SAN BENEDETTO DEL TRONTO – Scalda il motore il corposo plotone master della Pool Nuoto. Sabato e domenica, la compagine allenata dal “mago del nuoto? Diego Spinozzi, da Natalino Napoletani, Andrea Benedetti, Jerry Costanza e Giorgio Bruglia si cimenterà nel dodicesimo trofeo CN St.Vincent – le gare si svolgeranno presso la piscina sita all’interno del Palazzetto dello Sport della città valdostana.
Un settore che vanta oltre cinquanta iscritti nella sola Pool Nuoto. Tra questi spicca Fiore Di Jacovo, ex maresciallo della Finanza, che, dopo aver subito un trapianto di cuore è sceso in vasca diventando campione regionale. Altro nome importante è Gabriele Romani, vice campione europeo master negli 800 stile libero, conosciuto anche come “il capitano? per il suo spirito indomito.
In realtà sono tantissimi gli atleti sambenedettesi del Pool che si dedicano alla pratica di questo sport con passione. In vista delle competizioni la società natatoria sta preparando Maria Grazia Amabili, Daniela Cistola, Marco Coletti, Silvio Filiaggi, Daniela De Angelis, Cristina Zenobi, Graziano Piccioni, Patrizia Nepi, Bianca Maria Franchi, Giuseppe Vitali, Barbara Perticaroli, Loris Calvaresi, Massimo Mellozzi, Serenella Benedetti, Nelson Sulpizi, Giovanni Di Feo, Daniela Fava, e Sofia Pignati.
In vasca scenderà anche l’allenatore-presidente Giorgio Bruglia, che due giorni fa ha raggiunto il traguardo delle 50 primavere, entrando di diritto nella categoria master over 50. In vista delle competizioni nazionali saranno rispolverati anche campioni di ieri come Simonetta Romandini.

Copyright © 2017 Riviera Oggi, riproduzione riservata.
(Letto 939 volte, 1 oggi)