SAN BENEDETTO DEL TRONTO – Per un Tedoldi che parte, uno Zini che viene. La Samb acquista un difensore destro (adattabile anche al ruolo di centrale) di assoluto livello per la Serie C: nel curriculum di Zini diverse stagioni in Serie B (32 presenze con la Reggiana, 52 con la Pistoiese, 4 con l’Atalanta, 14 con l’Ascoli, 15 con il Catanzaro quest’anno), più due anni a Pistoia e Rimini, in C1.
Zini è un terzino destro che andrà a prendere quel posto lasciato vacante da Ogliari: assieme ai compagni di reparto Zamperini, Colonnello, Zanetti è chiamato a porre fine ai capitomboli difensivi che hanno contraddistinto la prima parte del campionato della Samb (comprese le tre doppie rimonte subite con Pizzighettone, Pro Patria e, l’ultima, domenica scorsa a Novara). Il contratto di Zini è stato depositato in data odierna e potrà esordire con la maglia della Samb già domenica prossima, contro il Teramo. Ma i puntelli per la difesa non dovrebbero finire qui: da qui al termine del calcio mercato potrebbero arrivare a San Benedetto altri due difensori.
Il mercato della Samb dunque non si ferma: il direttore sportivo Carlo Colacioppo sta effettuando un pressing sull’attaccante Emilio Benito Docente e sul centrocampista Daniele Cinelli, entrambi all’Avellino.
Soprattutto su Docente sono appuntate le speranze della Samb, che conta di avere il suo accordo definitivo nella mattinata di domani. Docente è infatti intenzionato a trasferirsi a San Benedetto (ha rifiutato le richieste di Cremonese e Catanzaro, in Serie B) ma prima di tornare sull’Adriatico (è in Irpinia in prestito e il suo cartellino è di proprietà del Rimini) deve definire la risoluzione del prestito con l’Avellino, e la cosa ha procurato dei ritardi. Stesso discorso per Cinelli, dato vicinissimo al Napoli che offre alla squadra dei lupi Montesanto in contropartita: ma c’è ancora uno spiraglio per la Samb, anche se l’attuale classifica della Samb non aiuta giocatori del calibro di Cinelli a scendere di categoria, e la sirena Napoli è una concorrenza che sembra imbattibile. Stesso discorso per Stefano Dall’Acqua: c’è accordo tra Samb e Treviso ma il giocatore tentenna, nonostante, sembra, patron Soldini sia disposto a staccare per Dall’Acqua un assegno superiore a quello che il Treviso versa mensilmente al giocatore. Se la Samb avesse qualche punto in più i passaggi sarebbero più semplici.
“Ma io sono ottimista – dichiara il direttore sportivo Carlo Colacioppo – Bisogna dire che anche con Berardi in molti davano il calciatore già alla Salernitana, e invece, alla fine, l’abbiamo spuntata noi�?.
Riguardo Stazzi dell’Arezzo (la formazione amaranto da ieri ha ufficializzato il suo passaggio alla Samb), il giocatore non può intendersi ancora di proprietà del club rossoblu: “Non nascondo che ci siamo interessati a lui. Ma non abbiamo ancora sottoscritto alcun contratto�?.
La Samb dovrà anche provvedere ad alcuni trasferimenti in uscita: in primis Guastalvino, che ha richiesto di andare in un’altra società, ma poi anche Femiano e De Pascale. In stand-by la posizione di Colonnello, che sarebbe partito in caso di arrivo di Cupi. Riguardo Cini del Lanciano, probabilmente non se ne farà nulla in questo calciomercato invernale, in quanto il giocatore a giugno sarà svincolato.