SAN BENEDETTO DEL TRONTO – L’evento, che vedrà coinvolta tutta la Comunità Scolastica, è patrocinato dalla Banca di Credito Cooperativo di Ripatransone.
Fra le iniziative in programma: la presentazione del nuovo periodico dell’Istituto “Il terzo occhio? e la mostra di pittura di Edoardo Vecchiola, stimato ed apprezzato artista e docente di Inglese dell’Istituto.
Nell’occasione gli ospiti potranno ripercorre la storia del “Capriotti? raccontata nella raccolta dei numeri del periodico “Partita Doppia? che sarà esposta.
Così scrive il dirigente scolastico Marcella Angelici nell’editoriale del “Terzo occhio?, il periodico che sarà presentato al pubblico domenica 15: “La Scuola è una Comunità speciale, come la famiglia, oltrepassa lo spazio e il tempo in quanto affonda le sue radici nel nostro esistere, diviene le nostre radici e ci accompagna per tutta la vita. Saper vivere il “senso di appartenenza? alla Comunità Scolastica, anche se non perfetta (del resto chi lo è?) ci rende forti e ci aiuta a vincere le nostre solitudini, i silenzi, le crisi e le frustrazioni. Questo perché Comunità significa anche comunicazione, reciprocità e partecipazione?.
Sono invitati a partecipare anche i genitori e gli studenti delle scuole medie in quanto l’iniziativa coincide con l’appuntamento di “Scuola aperta” per l’orientamento scolastico. L’Istituto “Capriotti?, infatti, resterà aperto dalle ore 9 alle 13 e dalle ore 15,30 alle 18,30.
Per informazione: 0735.656349 – e-mail: itcsbt@tin.it

Copyright © 2017 Riviera Oggi, riproduzione riservata.
(Letto 297 volte, 1 oggi)