SAN BENEDETTO DEL TRONTO – L’evento, che vedrà coinvolta tutta la Comunità Scolastica, è patrocinato dalla Banca di Credito Cooperativo di Ripatransone.
Fra le iniziative in programma: la presentazione del nuovo periodico dell’Istituto “Il terzo occhio�? e la mostra di pittura di Edoardo Vecchiola, stimato ed apprezzato artista e docente di Inglese dell’Istituto.
Nell’occasione gli ospiti potranno ripercorre la storia del “Capriotti�? raccontata nella raccolta dei numeri del periodico “Partita Doppia�? che sarà esposta.
Così scrive il dirigente scolastico Marcella Angelici nell’editoriale del “Terzo occhio�?, il periodico che sarà presentato al pubblico domenica 15: “La Scuola è una Comunità speciale, come la famiglia, oltrepassa lo spazio e il tempo in quanto affonda le sue radici nel nostro esistere, diviene le nostre radici e ci accompagna per tutta la vita. Saper vivere il “senso di appartenenza�? alla Comunità Scolastica, anche se non perfetta (del resto chi lo è?) ci rende forti e ci aiuta a vincere le nostre solitudini, i silenzi, le crisi e le frustrazioni. Questo perché Comunità significa anche comunicazione, reciprocità e partecipazione�?.
Sono invitati a partecipare anche i genitori e gli studenti delle scuole medie in quanto l’iniziativa coincide con l’appuntamento di “Scuola aperta” per l’orientamento scolastico. L’Istituto “Capriotti�?, infatti, resterà aperto dalle ore 9 alle 13 e dalle ore 15,30 alle 18,30.
Per informazione: 0735.656349 – e-mail: itcsbt@tin.it