GROTTAMMARE – L’Associazione “Lido degli Aranci?, attiva sul territorio da diversi anni, ha presentato alla stampa nella mattina del 9 gennaio due eventi sociali e culturali di grande importanza.
Innanzitutto, è stato consegnato al Segretario nazionale delle missioni estere cappuccine, Padre Gianfranco Priori, in arte Frate Mago, il contributo benefico ricavato dalla serata “Offida viva per la Solidarietà“, un assegno di ben 1200 euro.
Frate Mago, distintosi per il suo impegno nelle poverissime zone del Benin e dell’Etiopia e promotore di importanti iniziative per i bambini adottati a distanza, lavora da anni per migliorare le condizioni di tutta quella gente più sfortunata che non possiede nemmeno quei beni di prima necessità fondamentali per la propria sopravvivenza.
Impegno che condivide assieme all’Associazione “Lido degli Aranci?, di cui fa parte anche il comico ‘Nduccio, grande mattatore delle serate di beneficenza organizzate dall’associazione, come quelle a favore dei terremotati di Colletorto. Come ci spiega Frate Mago, “anche ‘Nduccio fa della solidarietà un progetto di vita?, tanto da aver adottato a distanza 800 bambini del Togo.
Proprio il comico abruzzese, fiore all’occhiello dell’Associazione, coronerà il suo impegno e la sua dedizione partecipando alla trasmissione “Suonare Stella?, Sit Show, in onda per cinque settimane in prima serata su Raidue, con attori, comici, cantanti e ospiti che vivono nel Bed and Breakfast di Tiffany, nome d’arte scelto dall’aspirante attrice Stefania Stella (Tosca d’Acquino). Nel cast, oltre al nostro ‘Nduccio, Nino Frassica, Max Tortora, Maurizio Ferrini.

Copyright © 2017 Riviera Oggi, riproduzione riservata.
(Letto 514 volte, 1 oggi)