SAN BENEDETTO DEL TRONTO – Seppure in casa Samb sia il mercato a tenere banco – oggi sono stati ufficializzati altri quattro arrivi, e tutti di rango – dopodomani sarà di nuovo campionato e la classifica, a dir poco deficitaria (leggi terz’ultimo posto, ancorché in coabitazione), è lì a dire che occorre un risultato utile sul campo del Novara di Antonio Cabrini.
Ripresa la scorsa settimana la preparazione, la compagine del neoallenatore Giuseppe Giannini, stamane, sul prato del Riviera delle Palme, ha sostenuto l’ultimo allenamento prima di partire alla volta del Piemonte (intorno alle 13.30), dove domani mattina sosterrà la classica seduta di rifinitura. Diciannove i calciatori convocati dall’ex mister del Foggia, che contro gli azzurri avrà ben pochi dubbi in ordine all’undici da mandare in campo dal primo minuto.
Molti infatti gli indisponibili: Cornali, Gazzola (ambedue acciaccati), Femiano (la solita caviglia destra), De Pascale (il ginocchio operato si è gonfiato) e Guastalvino; oggi si è fermato anche Domenico Di Dio, colpito dall’influenza. Per Novara, al suo posto, è partito il portiere della Berretti Ascani.
Solo il difensore Alessandro Zamperini, fra i volti nuovi, compare nella lista dei convocati – rammentiamo infatti che possono essere schierati solo i calciatori acquistati almeno cinque giorni prima della partita. L’ex Ternana peraltro giocherà da titolare, in coppia con Zanetti, nel ruolo di centrale difensivo.
Come si diceva, praticamente fatta la squadra anti-Novara: Colonnello e Macaluso, sulle fasce, completeranno il pacchetto arretrato, mentre sulla linea mediana agirà il trio (da destra verso sinistra) Yantorno-Tedoldi-De Rosa; in avanti infine spazio all’inedito tridente Faieta-Scandurra-Perrulli.
Queste almeno le indicazioni che sono emerse stamattina nel corso della seduta effettuata al Riviera delle Palme.
Nel dettaglio i diciannove convocati per la trasferta di Novara.
Portieri
Rosati, Ascani
Difensori
Macaluso, Colonnello, Michele Santoni, Irace, Zanetti, Zamperini
Centrocampisti
Yantorno, Paolucci, Faieta, De Rosa, Mattia Santoni, Tedoldi, Perrulli, Pepe
Atttaccanti
Scandurra, Chiurato, De Lucia

Copyright © 2017 Riviera Oggi, riproduzione riservata.
(Letto 582 volte, 1 oggi)