SAN BENEDETTO DEL TRONTO – Un rinforzo a centrocampo per il Pavia. Dalla Sampdoria arriverà in prestito Giampaolo Calzi, centrocampista classe ’85, lo scorso anno una buona stagione da titolare in C2 a Montevarchi. Il giocatore è reduce dall’esperienza con la maglia del Catanzaro, dove nella prima parte della stagione, con Buso allenatore, era stabilmente titolare, ma dopo l’arrivo di Guerini ha raramente visto il triangolo di gioco.
Un nome nuovo, che però è trapelato ormai da diverse settimane, anche per la Salernitana, accordatasi con l’attaccante dell’Albinoleffe Christian Araboni. Il giocatore, che tra l’altro proprio ieri si è fratturato il polso sinistro (occorrerà ingessarlo), vestirà il granata con la formula del prestito con diritto di riscatto.
Dopo gli arrivi di Noviello e Corradi, al San Marino è tempo anche di partenze. Lasciano il Titano i difensori Es Sebri, che ha risolto consensualmente il contratto con la società biancazzurra per trovare fortuna altrove, e Vitali, destinato al Latina.
Movimenti di mercato pure per il Genoa. Salgono le quotazioni di Davide Sinigaglia, che potrebbe restare in Liguria, dove si fermerebbe anche il paraguaiano Dante Lopez; questo anche e soprattutto in virtù anche del pressing del Messina su Dino Fava, obiettivo numero uno della dirigenza rossoblu.
Sempre calda, in merito al centrocampo della compagine di mister Vavassori, la pista che porta al portoghese del Messina Mamede – in alternativa è spuntata pure l’ipotesi Romondini, che ieri ha rescisso il contratto che lo legava alla Salernitana; rimane d’attualità anche l’ascolano Mattia Biso – mentre a lasciare Genova potrebbe essere Greco, destinato alla Cremonese.
In ultimo segnaliamo che il portiere del Genoa Alessio Scarpi, in relazione ad un articolo pubblicato da un noto quotidiano ligure, secondo cui l’ex Ancona non sarebbe intenzionato ad accettare richieste di società di categorie inferiori, ha precisato di non aver “mai dichiarato di non voler giocare in serie C�?, aggiungendo di sentirsi “pronto a valutare eventuali richieste�?.