ACQUAVIVA PICENA – Nuovo strumento di promozione turistica per Acquaviva.
Nata da un’idea dell’assessore al Turismo Andrea Infriccioli e dell’assessore alle Attività Produttive Francesco Sgariglia, si tratta di una mappa del centro storico completamente disegnata a mano e passata al computer.Hanno contribuito all’elaborazione della stessa, la dottoressa Fabiana Angellotti, titolare dello Studio Alfa Adsl di San Benedetto del Tronto, e la dottoressa Antonella Capecci, presidente della Cooperativa Le Fonti.
In fase di sperimentazione, in occasione delle manifestazioni natalizie, sta già dando ottimi risultati.
La nuova planimetria – spiega Infriccioli – va ad affiancarsi alla cartina di Acquaviva Picena pubblicata all’inizio dell’estate scorsa, implementando in tal modo l’offerta al turista, che oggigiorno è sempre più esigente e in cerca di qualità?.
L’efficienza della nuova cartografia, in ogni modo, non si limiterà alle festività natalizie: la stessa, infatti, sarà utilizzata in occasione di molti altri eventi, quali il festival “Acquaviva nei fumetti?, il raduno Harley-Davidson, concerti e rappresentazioni teatrali.
Del nuovo strumento potranno usufruire tutti gli enti della cittadina picena che intendano organizzare manifestazioni che prevedano l’afflusso di visitatori.

Copyright © 2017 Riviera Oggi, riproduzione riservata.
(Letto 513 volte, 1 oggi)