SAN BENEDETTO DEL TRONTO – Ultimi appuntamenti con le festività natalizie. Dopo dieci anni di assenza, tornerà in Piazza Sacconi al Paese Alto, “Arecala la Befana da lu campanò” la manifestazione curata dall’Associazione Culturale La Rocca.
“Quella che vogliamo riprendere – ha detto il presidente Piero Galiè – è una vecchia iniziativa tanto cara ai bambini, nella splendida cornice del vecchio borgo.�?
A partire dalle ore 17.30 tre Befane si caleranno dall’alto della Torre dei Gualtieri con dei sacchi pieni di dolci e balocchi da distribuire ai bambini (in caso di pioggia la manifestazione si svolgerà il 7 gennaio). Sempre al Paese Alto, fino alle 19.30 potrà essere visitato il presepe allestito all’interno del Torrione.
Mentre per le vie del centro si svolgerà poi il Mercatino Dell’Epifania, e a partire dalle 16 in via Montebello si svolgeranno delle tombolate per ragazzi (a cura dell’Associazione Via Montebello) alla Chiesa di San Pio X alle ore 18.15 si esibirà la Corale polifonica “Giovanni Tebaldini�? nel ‘concerto natalizio’.