MONTEPRANDONE – Venerdì 6 gennaio, festa dell’Epifania, arriveranno anche a Monteprandone, i tre Re Magi per chiudere le festività natalizie portando regali ai bambini.
E’ questa l’iniziativa che la parrocchia San Niccolò, insieme all’associazione Eugenio Massi , propone per concludere le feste natalizie.
Il programma della giornata prevede: al mattino alle ore 11 la celebrazione solenne della Santa Messa animata dalla corale San Niccolò dove verranno festeggiate le famiglie che nel 2005 hanno festeggiato l’anniversario di matrimonio (1°- 10°-25°-50°-60°).
Al pomeriggio invece, alle ore 16, ci sarà un recital natalizio dal titolo ‘Davanti a Gesù Bambino’, durante il quale i bambini e i ragazzi canteranno e reciteranno poesie e si esibiranno davanti alla statua del bambin Gesù.
Le offerte che saranno raccolte andranno a sostenere l’adozione a distanza di un bambino brasiliano.
Al termine del recital verranno premiati i ragazzi autori dei presepi in miniatura esposti nella sala Parissi e San Leonardo. Infine arriverranno i Re Magi che porteranno doni ai bambinie che accompagneranno la processione del bambin Gesù dalla Chiesa di San Niccolò alla chiesa della Speranza dove sarà deposto. Si chiudono così le festività natalizie. Naturalmente si fino al 22 gennaio si potranno visitare sia i presepi che la mostra missionaria di articoli del commercio equo e solidale.

Copyright © 2017 Riviera Oggi, riproduzione riservata.
(Letto 631 volte, 1 oggi)