GROTTAMMARE – Torna la “Maratonina dei Magi – Memorial Sabatino D’Angelo�?, la manifestazione podistica regionale che si sviluppa in 21 chilometri, tra i lungomari di Grottammare e Porto d’Ascoli.
La gara, che è organizzata dalla Polisportiva Porto 85 in collaborazione con l’assessorato allo Sport, è giunta quest’anno alla seconda edizione.
La gara è prevista, appunto, per il giorno dell’Epifania, con ritrovo per i partecipanti alle ore 8, in piazza Fazzini. La partenza sarà data alle 9.30 (con qualunque condizione atmosferica, precisano gli organizzatori). La linea del traguardo, invece, sarà posta sul piazzale Kursaal, dove avverrà anche la cerimonia di premiazione.
La manifestazione si svolgerà, come detto, sul lungomare, e per il suo corretto svolgimento il comandante della Polizia Municipale Stefano Proietti ha emesso un’ordinanza che vieta il transito e la sosta su tutto il lungomare di Grottammare, in entrambi i sensi di marcia, dalle ore 9.30 alle ore 12,30. Altre piccole deviazioni del traffico veicolare interesseranno le vie a ridosso del lungomare.
Alla gara, possono prendervi parte atleti italiani, maschili e femminili, delle categorie juniores, promesse e seniores, i Masters gli stranieri tesserati in regione, in regola con il tesseramento Fidal 2006. L’iscrizione prevede un contributo di 5 euro. I primi 500 iscritti riceveranno gadgets della manifestazione. Riceveranno dei premi i primi 5 atleti maschi, le prime 10 atlete di sesso femminile, i primi 5 podisti di categoria maschile Masters e le società con più di 12 iscritti.
Per ulteriori dettagli, comunque, si può contattare direttamente l’associazione Polisportiva Porto 85: 335.6119222, fax 0735.652640, www.polisportivaporto.it.