SAN BENEDETTO DEL TRONTO – A scuola da Persico e Cacciatori. Porto d’Ascoli e Centobuchi per un giorno ospiteranno due dei maggiori esponenti della scuola nostrana di portieri. L’Associazione Italiana Allenatori Calcio Provinciale ha infatti organizzato un seminario che avrà luogo lunedì 9 gennaio presso la Riviera delle Palme.
La giornata di studio sulla preparazione del portiere di calcio, vedrà due importanti capitoli: al mattino (a partire dalle 9.30) una lezione pratica al campo sportivo Ciarrocchi di Porto d’Ascoli, mentre nel pomeriggio, presso la sala conferenze della Banca Picena Truentina di Centobuchi, si terrà uno stage, dove i due relatori d’eccezione – Massimo Cacciatori, un passato illustre da portiere e da allenatore, unitamente al preparatore dei portieri della Civitanovese Massimo Persico – si avvarranno di cassette audiovisive per fornire ulteriori spiegazioni tecniche. Seguirà il classico dibattito sulle metodologie di allenamento dei portieri.
Le lezioni sono aperte a tutte le società calcistiche dilettantische e non ed ogni partecipante, all’atto dell’iscrizione, dovrà fornire sia il nominato del club di appartenenza che del suo referente.
“Il preparatore dei portieri – dice il coordinatore Luigi Palestini – sta diventando un ruolo sempre più importante in una squadra di calcio”.

Copyright © 2017 Riviera Oggi, riproduzione riservata.
(Letto 1.055 volte, 1 oggi)