SAN BENEDETTO DEL TRONTO – Anche per la corrente Stagione Sportiva, il Comitato Regionale Marche del Settore Giovanile e Scolastico della F.I.G.C. organizza un corso per Dirigenti ed operatori di Società di Calcio aperto a Tecnici, Dirigenti, Genitori ed Insegnanti.
Il corso si prefigge l’obiettivo di costruire una rete di dirigenti societari e di operatori del calcio giovanile che sappiano essere concreti punti di riferimento, non solo per le società sportive che operano nel territorio, ma anche per i genitori, per gli insegnanti e per gli amministratori e funzionari degli enti locali.
Il corso ha una finalità educativa e formativa e durante lo stesso verranno trattati i seguenti argomenti:
– cambiamento ed innovazione nel sistema sociale italiano, a seguito delle trasformazioni in atto nella scuola, nello sport, nella famiglia, nel tempo libero, nelle tecnologie, etc.;
– comunicazione delle società sportive al proprio interno ed all’esterno, per un nuovo modo di essere del sistema societario sportivo-calcistico aperto ai processi di cambiamento e di innovazione;
– sport e scuola: un processo di integrazione;
– il calcio giovanile a partire dalle scuole: calcio come strumento di educazione e di formazione;
– sanità: principi di igiene, educazione alimentare, sicurezza sanitaria e normativa sulla medicina sportiva;
– disagio giovanile: elementi di riflessione sul piano sociale e sul piano sportivo rispetto della legalità (chiavi di lettura di leggi e normative fiscali, carte federali, regolamento del gioco del calcio).
L’adesione dovrà essere presentata al Comitato Regionale Marche FIGC-SGS – Via Schiavoni, snc – 60131 Ancona – Fax 071/28560208 entro il 14 gennaio 2006.
I corsi si svolgeranno nelle giornate di sabato (in totale 2) con i seguenti orari: 09,00 / 13,00 – 15,00 / 19,00 con pranzo offerto dal Comitato Regionale Marche S.G.S.
Costo di partecipazione: €. 18,00

Copyright © 2017 Riviera Oggi, riproduzione riservata.
(Letto 793 volte, 1 oggi)