ASCOLI PICENO – Presto nelle case di tutti i marchigiani uno strumento utile a tutti, particolarmente a chi viaggia abitualmente: la prima guida territoriale integrata degli orari dei mezzi pubblici.
Prodotta dalla Regione Marche, si presenta come un’innovazione, anche in capo nazionale. Stampata in 50.000 copie, in formato tascabile, è composta da 200 pagine e contiene gli orari, validi per il 2006, di tutte le linee urbane ed extraurbane dei mezzi pubblici regionali.
L’opuscolo, che sarà inviato a tutte le famiglie, è stato presentato nel corso di una conferenza stampa, tenutasi all’interno di un pullman, dal Presidente della Provincia di Ascoli Piceno Massimo Rossi e dall’assessore ai Trasporti Ubaldo Maroni.
La pubblicazione, riportante tutti i collegamenti esistenti con le altre province e regioni d’Italia, nonché verso i Paesi europei, si divide in alcune principali sezioni: autobus urbani ed extraurbani del bacino ascolano e fermano, autobus nazionali ed internazionali, linee ferroviarie Ascoli – San Benedetto e Ancona – Pescara, voli aerei nazionali ed internazionali in partenza e in arrivo dall’aeroporto di Falconara, rotte e destinazioni dal porto di Ancona, informazioni su taxi ed autonoleggio.
Scopo della lodevole iniziativa, favorire un sempre maggiore uso dei mezzi pubblici onde “avere a disposizione – dichiara il Presidente Rossi – più risorse per gli investimenti diretti ad incentivare la qualità e l’estensione del servizio, con indubbi benefici anche dal punto di vista ambientale per un minore inquinamento?.

Copyright © 2017 Riviera Oggi, riproduzione riservata.
(Letto 751 volte, 1 oggi)