ACQUAVIVA PICENA – Torna puntuale, in occasione delle festività natalizie, l’appuntamento con il Presepe storico in movimento , giunto quest’anno alla XII edizione.
Nato da un’idea dell’Associazione Video Incontri di Acquaviva Picena, è stato allestito in via Marziale 29, presso la sede dell’Associazione Palio del Duca.
Ambientato in Terra Santa, il presepe, che si estende su una superficie di 16 metri quadrati, è costituito da case e castelli in miniatura su cui si muovono meccanicamente personaggi e animali. I materiali utilizzati, insieme alla tecnica di lavorazione, offrono al visitatore una riproduzione fedele e suggestiva dei luoghi in cui nacque e visse Gesù.
Scenografia di Roberto Casali, opere in muratura di Paolo Rossetti, musiche e luci di Claudio Bruni, rifiniture e particolari pittorici di Teresa Chiappini, supervisione del presidente dell’associazione promotrice dell’evento Luigi Vagnoni.
Molti i visitatori giunti da ogni parte della provincia che non hanno mancato di esprimere il loro apprezzamento.
Il “Presepe Storico in Movimento? rimarrà aperto sino all’8 gennaio nei seguenti orari: feriali, dalle ore 15.30 alle 18.30 e, nei giorni festivi, anche dalle 10.00 alle 12.00.

Copyright © 2017 Riviera Oggi, riproduzione riservata.
(Letto 872 volte, 1 oggi)