SAN BENEDETTO DEL TRONTO – Tre nuovi acquisti della Samb. Per ora. Se in mattinata è stato annunciato il nome di Marco Ogliari, terzino destro già conosciuto a San Benedetto per i suoi trascorsi con la Samb di Colantuono (quinta in C1 nel 2002-03), nel primo pomeriggio è arrivato alla Samb Alessandro Zamperini, difensore centrale, classe 1982, e, notizia dell’ultim’ora, si aggrega alla comitiva rossoblu anche Simone Piva, difensore classe ’84, in forza al Giulianova.
Ogliari e Zamperini sono entrambi stati acquistati con la formula del prestito. Ogliari (classe 1973) vanta un passato in serie C2 e C1 con le maglie di Ascoli, Pisa, Samb, Arezzo (con cui vinse un campionato di C1 e con cui disputò il girone di andata in Serie B). Zamperini ha giocato negli ultimi due anni con l’Acireale, ma il suo cartellino è di proprietà della Ternana.
Simone Piva al contrario giunge in riva all’Adriatico con la formula della comproprietà. Classe ’84, prodotto del vivaio della Roma (romano di nascita), il giovane calciatore era in prestito ai giallorossi d’Abruzzo, coi quali aveva collezionato quattordici gettoni nella stagione in corso.
L’anno passato il difensore capitolino era a Trieste – con gli alabardati appena tre presenze – a testimonianza del fatto che il giocatore ha indiscusse qualità. Su di lui erano puntati gli occhi di diverse società; la Samb ha bruciato la concorrenza.
L’arrivo di Piva esclude l’ingaggio di Mirco Sadotti? Staremo a vedere. Il difensore classe 1975, un passato in serie B e, negli ultimi anni, una trafila in C1 con Pescara, Padova, Reggiana, Spal (quest’anno al Montevarchi, in C2), negli ultimi giorni è stato accostato più volte al sodalizio rivierasco, così come Luigi Cipriani, classe 1980, difensore del Frosinone.
E dal club ciociaro potrebbero arrivare altri giocatori, tra cui Marco Morfù, centrocampista esterno, e Antonio Di Nardo, piccolo attaccante. Ad ogni modo il direttore sportivo Colacioppo ha confermato che, entro il 2 gennaio, saranno annunciati i nomi di cinque nuovi arrivi. Tre si sanno già, per il resto basta attendere. Tra le altre ipotesi, c’è da verificare l’interesse per Floran Myrtaj, del Catanzaro, e Gennaro Esposito, del Siena: per entrambi, tuttavia, occorre battere la forte concorrenza della Salernitana.
Copyright © 2021 Riviera Oggi, riproduzione riservata.
SONO CONTENTO. BEL GIOCATORE E PERSONA SERISSIMA.
evvai con il primo!!
La salvezza sarà più vicina
BUON 2006 a tutti!!
Non fara rinpiangere ……..De Pascale
enrico neanche io avrei fatto rimpiangere De Pascale(gioiello della campagna acquisti di QUASIMODO)
Daccordo con Morfeo, Ogliari grande professionista. Ci vorrebbero 11 persone in campo così.
E così abbiamo riempito la casella del terzino destro (lasciata libera da Gazzola… per fortuna…). L’unico dubbio è dato dall’età non più verdissima di Ogliari, per il resto ottimo giocatore di C1. Ora sotto con l’attacco!
guardate che ogliari ha compito il 24 dicembre 32 anni;
non mi sembrano tantissimi
Sono daccordo sul valore di Ogliari : finalmente abbiamo preso un calciatore .Speriamo sia in forma e motivato , ma comunque è un gran professionista.
Su Ogliari sono d’accordo …ma gli altri due non sono un gran che…
Zamperini non è malissimo, non conosco Piva. Ma per essere peggiori di De Pascale e Guastalvino ce ne vuole :)
Piva giocava con il Giulianova e nella partita contro di noi in cui ci siamo mangiati o i giocatori hanno voluto sbagliare 10 gol….non mi ha fatto una grande impressione Piva…Speriamo bene…
Aspettiami a giudicare questi nuovi acquisti. Il campo darà il responso se sono bravi o brocchi. Speriamo bene….