SAN BENEDETTO DEL TRONTO – Il Centro per le famiglie di via Manzoni ha ospitato martedì 20 dicembre una puntata straordinaria di “Favole a merenda? per i quaranta bambini e altrettanti genitori intervenuti.
Alla presenza del Commissario straordinario dott. Carlo Iappelli, che ha rivolto un caldo saluto augurale, le educatrici Antonella Giorgetti e Gabriella De Cesaris hanno coinvolto i bimbi in un’atmosfera magica ed avvolgente, prima leggendo la storia “La Vigilia di Natale? e poi impersonando l’arrivo del festante Babbo Natale che, insieme al dr. Iappelli, ha distribuito torroncini a tutti. A chiudere la giornata, un grande girotondo su musiche natalizie e una merenda con dolce tradizionale.
Il prossimo appuntamento di “Favole a merenda? (c’è già il tutto esaurito) è per martedì 10 gennaio alle ore 17,30 con la puntata intitolata “La Befana vien di notte…?. Per quella data i bambini sono stati già invitati a portare regalini da consegnare alla Befana che, a sua volta, li caricherà sul suo sacco e li distribuirà ai bambini meno fortunati volando sulla sua magica scopa.

Copyright © 2017 Riviera Oggi, riproduzione riservata.
(Letto 733 volte, 1 oggi)