ALBA ADRIATICA – Cinema e moda due universi dove l’arte, lo spettacolo, la cultura ed il mercato si fondono insieme in modo sempre sorprendente. Lo sa bene Loris Danesi, il fashion designer di Alba Adriatica che per una vetrina Otticaspesi ha scelto proprio quel tema. I suoi capi d’Alta Moda, in un negozio interamente dedicato alla vista, parlano di cinema quello con la “C” maiuscola e lo fanno con due grandi icone che nel tempo non hanno perso il loro fascino anzi lo hanno guadagnato. C’è una diva hollywoodiana che esprime più delle altre sensualità e raffinatezza, è Marylin Monroe il cui volto è stato dipinto a mano da Loris, utilizzando colori perlacei e glitter, sul corpetto di un abito interamente ricamato di cristalli Swarosky e perle.
La seconda creazione dello stilista, realizzata in raso duchesse in pura seta, ha sulla gonna ampia, riprodotta a mano, una scena di un famoso film interpretato da Charlie Chaplin.
Appena inaugurata la vetrina ha suscitato vivissimo interesse da parte dei visitatori-viaggiatori. Un altro grande ed internazionale successo firmato Loris Danesi, il sarto dei personaggi dello spettacolo.