SAN BENEDETTO DEL TRONTO – Le informazioni richieste riguardano soprattutto i rischi legati al consumo di droghe e alcool. 332 sono gli opuscoli informativi distribuiti e circa 300 i divertenti gadgets consegnati ai ragazzi.
L’evento più eclatante si è registrato alla discoteca Sugo di Grottammare, quando sono stati conteggiati 105 contatti in un unico pomeriggio: la discoteca ha ospitato l’Infopoint domenica 11 dicembre per la terza volta dalla nascita del Servizio e i ragazzi hanno risposto con la solita calda partecipazione e lo stesso interesse.
Anche l’ultima uscita del mese di dicembre a Cossignano è da ricordare: durante il concerto Jazz di un gruppo locale gli operatori dell’ Unità di strada hanno coinvolto un ospite d’eccezione della serata Elio del gruppo “ Elio e le storie tese?, che dopo la sua particolare esibizione canora ha accettato la maglietta della campagna “ Io ci sto con la testa?.
Visti gli eventi positivi di quest’ultimo mese di attività è doveroso un ringraziamento alla sensibilità e alla disponibilità delle amministrazioni comunali e dei gestori dei locali che come sempre accolgono collaborano con gli operatori per la riuscita degli eventi dimostrando che il lavoro in sinergia è l’unico possibile per favorire una cultura del benessere e della prevenzione

Copyright © 2017 Riviera Oggi, riproduzione riservata.
(Letto 411 volte, 1 oggi)