Sanremo è conosciuta in Italia e nel mondo per il suo Festival che da oltre cinquant’anni rappresenta la più importante manifestazione musicale italiana. Ma la città è impegnata, da un anno a questa parte, anche a farsi conoscere come luogo dove trascorre vacanze di classe. A questo proposito sta ideando un calendario manifestazioni con l’obiettivo di intrattenere gli ospiti e di attirare un turismo selezionato, anche per le prossime vacanze di Natale.
Un importante Festival di Teatro di Strada “Ratataplan? allieterà i pomeriggi dei primi giorni dell’anno, con la possibilità di incontrare i più interessanti gruppi italiani lungo le strade della città – dalla mondana Via Matteotti ai suggestivi vicoli della città vecchia – impegnati a far divertire grandi e piccini. Tra i gruppi, ricordiamo La “microband?, solo per fare un esempio.
A quest’iniziativa si affiancheranno concerti nelle chiese e nelle piazze cittadine con musica Gospel e canti tradizionali provenienti da ogni parte del mondo. Per la prima volta si terrà il “Concerto di Capodanno? che vedrà protagonista l’Orchestra Sinfonica di Sanremo, una delle istituzioni più significative della città. Sanremo percorrerà poi le orme del più importante concerto di Vienna (al quale fornisce da 25 anni i fiori per l’abbellimento del palco), augurandosi di seguirne le fortune. E tutta la città sarà vestita a festa con le luminarie natalizie che renderanno le strade del centro una grande scenografia.

Festival Itinerante di Musica Sacra – Res Amissa:

• 20 dicembre, ore 21.00 Cattedrale di San Siro, “Vocal Ensemble Hassler di Miskolc?,
• 22 dicembre, ore 21.00, Chiesa di San Sebastiano Coldirodi, “Complesso Vocale Sanremo?,
• 26 dicembre, ore 17.00, Piazza Colombo, “Anno Domini Gospel Choir?,
• 28 dicembre, ore 17.00 Piazza Colombo, “Spiritual & Folk?,
• 29 dicembre, ore 17.00 Piazza Colombo, “Arthur Miles Quartet?,
• 2 gennaio, ore 21.00 Santuario del Sacro Cuore di Bussana, “Troubar Clair?,
• 5 gennaio, ore 21.00 Chiesa Parrocchiale S. Margherita di Poggio, 2I Mezzo Sotto?,

Suoni e Luci, Associazione Culturale di Teatro, il Movente Intento Teatrale:

• dal 22 dicembre all’ 8 gennaio suoni e luci nel Borgo di Bussana Vecchia. In contemporanea la Mostra Mar Maris, aperta tutti i giorni dalle 15.00 alle 19.00.

Presepe Vivente, Associazione Culturale Suoni e Colori:

• 24 dicembre, ore 22.00 in Piazza San Siro, spettacolo teatrale “il Presepe Vivente?.

Il Pozzo dei Desideri, Associazione Culturale Teatro dei Mille Colori:

• 26 dicembre, ore 16.00 Teatro Don Orione della Madonna della Costa, Teatro dei Mille Colori in “Don Chisciotte. L’Avventura di un Sognatore?.
• 27 dicembre, alle ore 16.00 Teatro del Don Orione della Madonna della Costa, “I Burattini? in Cappuccetto Rosso?.
www.sanremomanifestazioni.com

Copyright © 2017 Riviera Oggi, riproduzione riservata.
(Letto 348 volte, 1 oggi)