MONTEPRANDONE – Un Natale denso di appuntamenti quello che l’Amministrazione Comunale di Monteprandone offrirà ai suoi cittadini e a tutti coloro si troveranno a passare le loro festività da queste parti.
Oltre agli appuntamenti già fissati dal 24 dicembre al 12 gennaio 2006, presso gli spazi espositivi del centro culturale “Palazzetto Parissi?, in via Corso a Monteprandone, sarà possibile visitare una interessante ed originale mostra di presepi in miniatura realizzati dagli alunni delle scuole materna, elementare e medie di Monteprandone e Centobuchi, per iniziativa dell’associazione culturale “Monsignor Eugenio Massi?; l’orario di apertura sarà dalle 15 alle 18 .
Il giorno di Natale alle ore 18,00 presso la chiesa “Regina pacis? di Centobuchi si svolgerà un concerto lirico che vedrà la partecipazione del bravissimo soprano Giuseppina Piunti, artista locale di fama internazionale apprezzata nei maggiori teatri lirici italiani ed europei, e del tenore Antonio Camela, che saranno accompagnati con tastiere e corno da Sergio Capoferri e Mara Camela.
Il 26 dicembre alle 15,30, in Piazza dell’Aquila, la Pro Loco propone una simpatica e divertente tombolata in piazza.
Il 28 dicembre alle ore 19,00 presso chiesa della parrocchia “San Giacomo della Marca?, l’Amministrazione Comunale offre alla cittadinanza, un concerto di clarinetti della “Melos Clarinet Ensamble? diretto dal maestro Federico Paci..
Il 29 dicembre alle ore 13,00 presso il palazzetto comunale dello sport, in via Collegioioso, Centobuchi si svolgerà la prima edizione di “Anziani in festa? rivolta agli anziani del territorio oltre i 65 anni. Il programma prevede il pranzo offerto dall’Amministrazione cui seguirà un pomeriggio all’insegna dell’intrattenimento, musica e allegria , animato dal Ciquibum.
Nello stesso giorno alle ore 21,00, presso la chiesa della parrocchia “Sacro Cuore? di Centobuchi, si svolgerà un interessante concerto lirico.
Per concludere la serie dei concerti natalizi, il 6 gennaio 2006 alle ore 21,00, presso la chiesa del Santuario “Santa Maria delle Grazie e San Giacomo della Marca?, concerto del coro di voci bianche “La Corolla? di Ascoli Piceno diretti dal maestro Mario Giorgi con circa 50 bambini . Un gruppo di notevole interesse che ha al suo attivo riconoscimenti prestigiosi a livello nazionale e internazionale.
Il programma culturale natalizio si concluderà il 6 gennaio con un recital dei ragazzi della Parrocchia “S. Nicolò? di Monteprandone e al termine vi sarà la premiazione dei bambini che hanno partecipato alla mostra dei presepi in miniatura.
Oltre agli appuntamenti sopra citati sarà inoltre possibile visitare il museo – libreria di San Giacomo della Marca e il tradizionale Presepe allestito in via Limbo nella suggestiva cornice del Centro Storico di Monteprandone.

Copyright © 2017 Riviera Oggi, riproduzione riservata.
(Letto 423 volte, 1 oggi)