OFFIDA – Anche quest’anno Offida si appresta a vivere le festività natalizie con un calendario ricco di manifestazioni.
Dopo la Fiera di Natale, l’inaspettato successo di “Dolcemente insieme? (prima gara di dolci Città di Offida, promossa dalla neonata Associazione dei commercianti il Paese dei Balocchi) ed il concerto “Note dal Mondo?, venerdì 23 dicembre sarà la volta de “Lo spettacolo più bello del Mondo?: un animatissimo show di clown, appartenenti all’Associazione Ridere per Vivere Marche, che non mancherà di far divertire piccoli e grandi. Il tutto, all’interno della splendida cornice neoclassica del Teatro Serpente Aureo.
Il giorno della vigilia sarà allietato dal Corpo Bandistico Città di Offida che animerà le vie del centro storico e le frazioni della cittadina picena con tipiche musiche natalizie.
Domenica 25 dicembre nuovo appuntamento con la banda che alle ore 11.45 terrà, presso l’arena comunale, il consueto e partecipato “Concerto di Natale?.
Lo storico teatro cittadino martedì 27 dicembre ospiterà, invece, i Friendly Travelers, gruppo gospel che con la sua esibizione concluderà l’“Unione Gospel Festival?, la kermesse musicale dell’Unione dei Comuni della Vallata del Tronto.
Saranno i più piccini i protagonisti privilegiati dell’apertura del nuovo anno: giovedì 5 dicembre 2006 saranno loro gli assoluti interpreti della “Farfalla d’Oro?, festival canoro per bambini; e, il giorno successivo, in occasione dell’Epifania, non mancheranno di attendere con sana impazienza le straordinarie Befane Volanti, reclutate dalla Pro Loco, che, alle ore 15, tra lo stupore generale, dal cielo atterreranno sul piazzale antistante la scuola elementare (in viale Repubblica)con ricchi doni per ciascuno.
“<em>Anche quest’anno – dichiara l’assessore al Turismo Valerio Lucciarini , grazie particolarmente alle associazioni locali, siamo riusciti ad elaborare un calendario d’iniziative intenso e vivace. Inoltre, le nuove luminarie allestite presso il centro cittadino contribuiranno a rendere l’atmosfera natalizia ancora più affascinante e coinvolgente?.

Copyright © 2017 Riviera Oggi, riproduzione riservata.
(Letto 642 volte, 1 oggi)