SAN BENEDETTO DEL TRONTO – Giovedì 22 dicembre “Città in festa” propone, alle 21 al Palazzo dei Congressi, un importante appuntamento con la grande musica.
L’evento fa parte della stagione concertistica della Fondazione Carisap e prevede il “Gran gala di Natale? dell’Orchestra Sinfonica Abruzzese che, per l’occasione, sarà accompagnata dal Coro di voci bianche della Società aquilana dei concerti “B. Barattelli?.
Il programma della serata prevede nella prima parte l’esecuzione del “Concerto in Mi bem. magg. per pianoforte e orchestra K. 271? (meglio conosciuto nella letteratura pianistica con il titolo di “Jeunehomme?) e le “Sei Danze Tedesche K 509? di Mozart.
La seconda parte sarà una “Suite di Natale?: l’orchestra, accompagnata dal coro di voci bianche, eseguirà di una suite di S. Baiocco e cinque brani vocali natalizi: “Somewhere in my memory Candles in the window?, tratto dal film “Home Alone?, il celeberrimo “Bianco Natale” musicato da Irving Berlin, “Candlelight Carol” di John Rutter; l’immancabile “Astro del Ciel” per concludere con “Adeste Fideles”.