SAN BENEDETTO DEL TRONTO – Giovedì 22 dicembre “Città in festa” propone, alle 21 al Palazzo dei Congressi, un importante appuntamento con la grande musica.
L’evento fa parte della stagione concertistica della Fondazione Carisap e prevede il “Gran gala di Natale�? dell’Orchestra Sinfonica Abruzzese che, per l’occasione, sarà accompagnata dal Coro di voci bianche della Società aquilana dei concerti “B. Barattelli�?.
Il programma della serata prevede nella prima parte l’esecuzione del “Concerto in Mi bem. magg. per pianoforte e orchestra K. 271�? (meglio conosciuto nella letteratura pianistica con il titolo di “Jeunehomme�?) e le “Sei Danze Tedesche K 509�? di Mozart.
La seconda parte sarà una “Suite di Natale�?: l’orchestra, accompagnata dal coro di voci bianche, eseguirà di una suite di S. Baiocco e cinque brani vocali natalizi: “Somewhere in my memory Candles in the window�?, tratto dal film “Home Alone�?, il celeberrimo “Bianco Natale” musicato da Irving Berlin, “Candlelight Carol” di John Rutter; l’immancabile “Astro del Ciel” per concludere con “Adeste Fideles”.