SAN BENEDETTO DEL TRONTO – La salvezza è a portata di mano. Il Grottammare ci ha creduto e ha superato 2-1 il Fano. Benché i padroni di casa siano andati in vantaggio dopo soli tre minuti dal fischio d’inizio, i biancoazzurri hanno saputo costruire con il trascorrere del tempo gioco mettendo a segno una doppietta con Ludovisi.
Il Centobuchi cade nello scontro al vertice con la Biagio Nazzaro con un rotondo 2-0. Per la squadra di mister De Amicis, già campione d’inverno, la sconfitta non incide sulla classifica anche se l’avversario ha guadagnato punti tanto da limare la distanza a due lunghezze. La pausa natalizia permetterà al Centobuchi di rifocillarsi verso la scalata alla serie D.
Finisce 0-0 la gara tra la Vigor Pollenza e la Cuprense. I gialloblu possono ritenersi soddisfatti del pareggio visto le condizioni meteorologiche non ideali per giocare, tuttavia la partita è stata piacevolmente giocata da ambo le parti. I ragazzi di mister Clerici hanno chiuso l’anno in sesta posizione a soli quattro punti dalla zona calda dei play off, obiettivo possibile da conquistare.
Il Porto d’Ascoli termina il girone d’andata con una vittoria ai danni dell’Appignanese per 2-1. Marconi Sciarroni e Rocchi hanno regalato tre punti fondamentali per il discorso promozione, una sola lunghezza per entrare nell’olimpo delle prime cinque. Il nuovo anno porterà consiglio ai biancocelesti tanto da prepararsi all’ assalto dei play off così ricercati.
Spettacolo conclusosi 2-2 tra la Ripa e l’Offida. Finalmente gli amaranto sono tornati quelli di una volta capaci di impressionare per la loro forza fisica e le loro potenzialità tecniche. Mister Clerici, insediatosi da due settimane sulla panchina ripana, ha ridato quella serenità e fiducia che si era smarrita ad inizio stagione. Un punto guadagnato per ripartire con l’ottimismo di un tempo.
L’Acquaviva dovrà attendere il responso della Lega Calcio per sapere quando la gara con il Petritoli verrà recuperata. L’incontro è stato rinviato per l’impraticabilità del campo a causa dell’abbondante nevicata che non ha permesso alle due squadre di scendere in campo.