MONTEFIORE DELL’ASO – Sabato 17 Dicembre alle ore 16.30, presso la sala Adolfo De Carolis ci sarà l’inaugurazione della mostra “Adolfo De Carolis e la Civiltà Marinara”, per l’occasione sarà anche presentato la pubblicazione “La raccolta Adolfo De Carolis a Montefiore dell’Aso. Guida al museo”. Alla cerimonia interverranno il Sindaco di Montefiore dell’Aso Achille Castelli, l’Assessore Provinciale alla Cultura Olimpia Gobbi, il Dirigente della Regione Marche Raimondo Orsetti, Gabriele Cavezzi, Giancarlo Basili, Chiara Naldi.
La manifestazione è organizzata dal Comune di Montefiore dell’Aso, con il patrocinio della Provincia di Ascoli Piceno, della Regione Marche, del Dipartimento Siluppo Eonomico Servizio Cultura e della Fondazione Carifermo, in collaborazione con L’Archeoclub d’Italia – Sede di Cupra Marittima e con il Comune di Prato – Archivio Fotografico Toscano. L’allestimento è a cura di Progetto Zenone Architettura (Arch. Tiziana Maffei e Arch. Antonella Nonnis).
Dopo i saluti del Sindaco Castelli, dell’Ass. Gobbi e di Orsetti (dirigente Dipartimento Sviluppo Eonomico Servizio Cultura – Regione Marche), ci saranno gli interventi, coordinati dall’Ass. alla Cultura di Montefiore dell’Aso Giamaica Brilli, di Gabriele Cavezzi su “Civiltà marinara nelle immagini fotografiche tra l’Ottocento e il Novecento?, Chiara Naldi su “Il ciclo bolognese: storia di un’utopia? e Giancarlo Basili su “Adolfo De Carolis e l’immagine visiva in rapporto alla scenografia di oggi?.
La mostra sarà visitabile dal 17 dicembre al 15 Gennaio presso la sala espositiva di S. Francesco, dalle 16.30 alle 19.30, l’ingresso è gratuito.
Per informazioni: tel 0734.939019 fax 0734.939074
www.comune.montefioredellaso.ap.it
www.museipiceni.it

Copyright © 2017 Riviera Oggi, riproduzione riservata.
(Letto 489 volte, 1 oggi)