SAN BENEDETTO DEL TRONTO – Anche lo sport sambenedettese e piceno si appresta a fare il bilancio dell’anno che sta per concludersi. Tra venerdì e domenica prossima a San Benedetto si svolgeranno due importanti manifestazioni al riguardo. La prima riguarda il Coni provinciale che venerdì prossimo, presso la Sala Consiliare del comune, dalle ore 17:00, premierà gli atleti e i dirigenti che, nel corso del 2005 si sono distinti particolarmente.
Verranno assegnate le “Stelle Coni al merito sportivo? e le “Medaglie Coni al valore atletico?. In particolare, verrà assegnato il premio regionale all’Atleta Esemplare, oltre ai premi provinciali quali Atleta dell’Anno, Tecnico dell’Anno, Dirigente dell’Anno, Giudice-Arbitro dell’Anno, Associazione Sportiva dell’Anno, Premio alla Carriera.
Domenica prossima invece, al Palasport, si svolgerà l’abituale Festa dello Sport e dell’Amicizia, a partire dalle ore 9.
Il programma prevede che alle 9:30 si svolgerà la presentazione delle associazioni sportive cittadine e sfileranno gli atleti; alle 10:15 sarà il momento degli atleti over…anta mentre attorno alle 10:15 è previsto il saluto del Commissario Straordinario Iappelli e del vescovo monsignor Gestori.
A partire dalle ore 11 è pevista la consegna dei premi agli atleti classificati fra i primi tre in gare nazionali e internazionali 2005, la consegna della “borsa medica? alle associazioni sportive e di un omaggio agli atleti e gli allenatori intervenuti. Nel pomeriggio, alle ore 18, si svolgerà il “Torneo dell’Amicizia“, ovvero un quadrangolare di calcio a 5 con la partecipazione di ex giocatori della Samb, una rappresentativa dei tifosi rossoblu, giornalisti e del Fiore Football Club. La giornata sarà allietata dal concerto del Corpo Bandistico “Città di San Benedetto?. La manifestazione sostiene l’iniziativa “ItaliaxCorsaxl’Africa?, per la raccolta di fondi a favore della costruzione di pozzi in Ciad.

Copyright © 2017 Riviera Oggi, riproduzione riservata.
(Letto 282 volte, 1 oggi)