MONSAMPOLO DEL TRONTO – Ricco il calendario degli appuntamenti natalizi a Monsampolo. Il primo di questi è avvenuto domenica scorsa. Si trattava di“Lezioni di Decoupage e Decorazioni?natalizie a cura dell’Associazione “Art & Co?, negli Ipogei del Castello.
Il prossimo momento succederà domenica 18 dicembre, sempre negli Ipogei del Castello. Sarà la “Mostra dei Presepi artistici? di Luigi Girolami che si potrà ammirare solo nel pomeriggio con ingresso gratuito.
In Piazza del Castello contemporaneamente dalle ore 15 fino a sera “Delizie di Natale? stand gastronomici curati dal Circolo cittadino monsampolese, dalla Federvol e dall’Ass. S.Egidio 1972.Là si troveranno, cresciole, crespegghitte farciti con uvetta, broccoli, alici…, olive fritte, caldarroste con vino novello e cotto, panetti di fichi, frustino e tortiglione, cioccolato e….
Intanto per le vie del paese si svolgerà il tradizionale “mercatino? con addobbi, decorazioni e oggetti natalizi a cura dell’Azione Cattolica, Parrocchia Maria SS. Madre della Chiesa e della Scuola Materna di Monsampolo. Ci sarà pure la proiezione su maxi schermo di cartoni animati e karaoke di canzoni di Natale.
Alle ore 15,30 “Concertino di Natale? con i ragazzi del COM e dell’Ass.?Art & Co?. Alle 16, intrattenimento con gli Zampognari portati dall’Ass. “Giardino di Armida? e alle 16,30 “L’Annunciazione, la Nascita e l’Infanzia di Gesù? narrazione tratta dai Vangeli apocrifi e recitata da Vincenzo di Bonaventura a cura dell’Ass. “Teatrlaboratoriu?.
Giovedì, 5 gennaio 2006, in Piazza Binni, alle ore 21 “La Befana vien di notte? spettacolo in piazza con Vincenzo di Bonaventura e tantissime Befane che recheranno doni. Alle 22, “Tombolata in piazza? a cura dell’Ass. Nuovo Comitato S.Mauro.
Venerdì, 6 gennaio presso il bocciodromo, in Piazza Bachelet, alle ore 9, gara interregionale di bocce per giovani “Memorial Spadoni?. In serata, invece, si potrà assistere allo spettacolo teatrale messo su dagli appartenenti all’Azione Cattolica e dai parrocchiani della chiesa di “Maria SS. Madre della Chiesa?
Sabato 14 gennaio, presso l’Abbazia dei SS. Benedetto e Mauro, alle 18,30 “Magnificat, Omaggio a Maria? recital di Stefania Mestichelli tratto dalle poesie di Alda Merini con Tiziana Bagattella, Valentino Villa e i musicisti dell’Ass. “Il Giardino di Armida?.
Tutto si concluderà domenica 15 gennaio con la “Fiera di S.Mauro? nei pressi dell’Abbazia dalle ore 9.

Copyright © 2017 Riviera Oggi, riproduzione riservata.
(Letto 628 volte, 1 oggi)