SAN BENEDETTO DEL TRONTO – Torna alla vittoria la Gienne Italia Volley Femminile San Benedetto nel campionato di prima divisione di pallavolo.
Le sambenedettesi di Griselda Micucci hanno superato per 3-1 le ascolane della CST Monterocco in una gara dai due volti. Nel primo set era la formazione picena a fare il ritmo, aggiudicandosi il parziale con un netto 25/13.
Sembrava l’inizio di un dramma per le padrone di casa, che invece hanno saputo reagire con grinta e caparbietà nonostante fossero prive di Laura Assenti e con Claudia Gabrielli fermata nel corso del riscaldamento da un fastidio muscolare. Dopo aver pareggiato il conto dei set (25/22), la Gienne Italia continuava a macinare gioco, anche se le ragazze di Salvatore Bufagna lottavano palla su palla.
I rimanenti combattutissimi set finivano 25/21 e 25/23 per le sambenedettesi. Questa la formazione della Gienne Italia: Liodori, Pasqualini, Serio, Rossi, S. Gabrielli, Grazioli, Piergallini, Xia, Gasparrini (L). Allenatore: Micucci.
Le ascolane erano in campo con Salvati, Battellini, Moretti Fratellini, V. Mazzanti, R. Mazzanti, Civita, Rosati, Paradisi, Castelli, Melosso (L). Allenatore: Bufagna.
A margine segnaliamo che la società Volley Femminile comunica che sono ripartiti anche i centri di avviamento alla pallavolo, riservati a bambini e bambine di età comprese tra i 6 ed i 14 anni. Per informazioni rivolgersi alla palestra comunale Moretti di via Giovanni XXIII il martedì ed il giovedì dalle ore 17.

Copyright © 2017 Riviera Oggi, riproduzione riservata.
(Letto 331 volte, 1 oggi)