SAN BENEDETTO DEL TRONTO – La Polizia municipale ha predisposto specifici e molteplici servizi che copriranno l’intero orario di svolgimento della Fiera di Santa Lucia, il13 dicembre dalle 5,30 alle 22.
La Fiera di Santa Lucia, che interesserà le principali vie del centro cittadino, vedrà l’esposizione di 270 operatori commerciali (256 del settore non alimentare e 14 del settore alimentare), 8 produttori (4 del settore non alimentare e 4 di quello alimentare) e 13 associazioni senza scopo di lucro.
Saranno impegnate complessivamente 22 unità di Polizia municipale che si occuperanno sia della viabilità che delle operazioni commerciali (allestimento banchi di vendita, controllo dei posteggi e spunta). Sono previsti, sia nella mattinata che nel pomeriggio, servizi in borghese per il controllo e la repressione dell’abusivismo commerciale
In Piazza Giorgini, sia la mattina (dalle ore 08,30 alle ore 13,00) che il pomeriggio (dalle ore 15,00 alle ore 20,00 ) di due operatori di Polizia municipale muniti di Defibrillatore semiautomatico e abilitati all’uso. Prosegue infatti il Progetto “Cuore vigile�?, realizzato in collaborazione con la locale ASUR n.12 e iniziato a luglio: lo scorso 20 novembre altri 9 operatori sono stati abilitati all’uso del defibrillatore dopo aver seguito un apposito corso BLS-D (“Basic Life Support – Defibrillation�? – Sostegno di base delle funzioni vitali con defibrillatore).