SAN BENEDETTO DEL TRONTO – Mercoledì 7 dicembre, nel Municipio di San Benedetto del Tronto, convocata dal Presidente Enrico Damiani, si è svolta la sesta riunione del Comitato d’Indirizzo della Riserva Naturale Sentina.
L’ordine del giorno prevedeva, fra le altre cose, la valutazione delle osservazioni pervenute dalle varie associazioni interessate alla bozza di Statuto della Riserva, atto necessario per poter procedere alla sua approvazione.
Alla riunione erano presenti, oltre ai componenti del Comitato (il Presidente Enrico Damiani e Nicola Guidotti per il Comune di San Benedetto del Tronto, Massimo Marcaccio, Assessore alle Risorse Naturali della Provincia di Ascoli Piceno, Roberto di Fede, delegato dall’assessore regionale ai Parchi e Riserve Naturali a rappresentare la Regione Marche, il prof. Edoardo Biondi indicato dal Comitato Tecnico-Scientifico Regionale per le Aree Naturali Protette) anche l’assessore all’ambiente del Comune di Ascoli Piceno, Sesto Claudio Travanti, e Ruggero Latini, già assessore comunale all’ambiente.
La bozza di Statuto della Riserva, così come modificata dopo la valutazione delle osservazioni pervenute, è stata adottata con l’unanimità dei voti dei componenti del Comitato d’Indirizzo.
Dopo aver espletato le ultime valutazioni tecnico-amministrative congiuntamente all’Ente regionale, il Comitato si riunirà il 22 dicembre 2005, sempre in Municipio, per la firma dello Statuto.

Copyright © 2017 Riviera Oggi, riproduzione riservata.
(Letto 356 volte, 1 oggi)