SAN BENEDETTO DEL TRONTO – *L’incontro previsto per mercoledì sera presso la sede di Via Crispi con l’UDC non si è tenuto. Il segretario comunale dell’UDC Turano contattando telefonicamente il coordinatore comunale di Forza Italia Capriotti gli ha comunicato che, non volendo sminuire l’importanza dell’incontro interpartitico della Casa delle Libertà tenutosi martedì sera, rinunciava all’appuntamento fissato per le ore 21.00.
Forza Italia nel prendere atto di tale decisione non ne condivide la giustificazione addotta. Da forza politica leale e responsabile quale è Forza Italia non si è mai sottratta al confronto. Lo testimonia il fatto che martedì era presente all’interpartitica convocata dal dott. Cava, sia con Fausto Pascali delegato per la segreteria provinciale che con Elbano Bovara quale delegato dal coordinamento comunale.
Quest’ultimo infatti su specifico mandato del coordinamento comunale ha riportato la posizione ufficiale del partito in merito all’importanza di praticare in questo frangente politico incontri bilatarali che a nostro avviso sono senza ombra di dubbio più produttivi delle interpartitiche.
Abbiamo colto con viva soddisfazione il documento che è scaturito dall’interpartitica di ieri sera, condividendolo soprattutto laddove recepisce la nostra istanza di procedere attraverso incontri bilaterali da calendarizzare.
Con Turano l’appuntamento era stato calendarizzato diversi giorni fa, per questa ragione non comprendiamo il motivo che si cela dietro il cambio di rotta da parte del segretario dell’UDC. Così facendo è lui stesso a sminuire l’importanza dell’interpartitica della CdL. Riteniamo oltremodo dannoso e inaccettabile fuggire il confronto, poichè solo attraverso di esso si può riuscire ad appianare le criticità e convergere così sui programmi e gli uomini deputati a realizzarli.
FI ha sempre lavorato e continua a farlo privilegiando i fatti alle “chiacchere” per l’unità della CdL. Ci auguriamo che in vista degli importanti appuntamenti eletttorali del 2006 anche qualcun’altro inizi a farlo.
* Coordinatore comunale Forza Italia