GROTTAMMARE – Un altro programma teatrale per Grottammare. All’attuale programmazione del “Teatro della Parola”, si affianca quest’anno “Commedie Nostre”, un nuovo progetto di teatro dialettale, che punta alla riscoperta e alla valorizzazione della cultura popolare e spontanea, e che coinvolge diverse compagnie teatrali: la compagnia dialettale ‘Llegrotte in scena’ di Grottammare, il ‘Gruppo Teatrale Pedaso’, la ‘Filodrammatica Dialettale Firmum’ di Fermo, e il ‘Gruppo Teatrale Settemmezzo’ di Ripatransone.
Il primo spettacolo in cartellone è “Nna cartuline de Llegrotte” della compagnia dialettale ‘Llegrotte in scena’, di nuova costituzione. I protagonisti della commedia saranno Maria Celeste Bruni, Rosina Bruni, Erika Giacchetto, Gino Giacchetto, Matteo Giampieri, Francesca Giuliani, Aureliano Mascaretti, Franco Mora, Chiara Paoletti, Mario Paoletti, Virginia Paoletti, Mario Petrelli, Maska Pignotti, Licia Rivosecchi, Marcello Rosati, per la regia di Giarmando Dimarti.
Al centro dello spettacolo vicende di vita quotidiana, piccoli episodi comici interpretati in chiave dialettale alternati da canti e poesie.
Gli altri appuntamenti in programma sono previsti il 7, 21, 28 gennaio. Per la prima serata l’ingresso è gratuito, mentre per gli altri appuntamenti il prezzo del biglietto è di 5 euro (10 per l’abbonamento a 4 spettacoli).

Copyright © 2017 Riviera Oggi, riproduzione riservata.
(Letto 560 volte, 1 oggi)