GENOVA – Si è aperto con una sessione mista il piano di allenamenti varato questa settimana. Da segnalare, sul fronte delle buone notizie, il recupero di Zaniolo tornato a lavorare in gruppo. Oltre a quello imminente di Bacis che, a partire da giovedì, dovrebbe fare altrettanto.
E’ slittato di un giorno intanto, a domani, il reintegro di Lamacchi arruolabile per la partita con la Sambenedettese. Continua invece a stringere i denti e allenarsi a parte Stellini, che lamenta un persistente dolore al costato e proverà a forzare verso il finire della settimana. Le defezioni hanno riguardato nella giornata odierna Caccia, Grabbi, Rimoldi, Tedesco e Barasso, quest’ultimo alle prese con il mal di stomaco. Domani è previsto un doppio allenamento.
Punti di penalizzazione. Settimana decisiva per il girone A della serie C1 che potrà finalmente avvalersi di una classifica definitiva. Salvo infatti eventuali rinvii, tra il 9 e il 12 dicembre il Genoa sarà nuovamente davanti ai giudici per ascoltare i pronunciamenti del Tribunale civile e dell’arbitrato del CONI.
Il 9 dicembre a Firenze sarà il giorno clou per quel che concerne i ricorsi estivi (violazione della clausola compromissoria) mentre il 12 ci sarà il pronunciamento in merito al caso Ghomsi. A Genova la sensazione palpabile è che nel primo caso verrà usato il pugno di ferro, 4 punti di penalizzazione come richiesto dalla Procura sportiva, mentre nel secondo c’è fiducia per l ‘omologazione definitiva del il 3-1 con cui i grifoni avevano vinto a Ravenna..
Sempre il 12 l’Arbitrato del Coni dovrebbe sciogliere il nodo sulla propria competenza a decidere sui ricorsi firmati da D’Angelo, Sergio Maria Carbone ed Enrico Lubrano, legali del club rossoblu. Senza dimenticare il nuovo deferimento contro il Genoa per essere ricorsa al Tar del Lazio, secondo le indicazioni emerse nel processo di Firenze con la modifica stessa dell’originario capo di imputazione.
Fonti: genoacfc.it e cittadellaspezia.it.

Copyright © 2017 Riviera Oggi, riproduzione riservata.
(Letto 302 volte, 1 oggi)