RIPATRANSONE – Per chi non sa resistere ai piaceri della tavola e ama gustare i sapori unici dei prodotti locali ecco un’occasione da non lasciarsi sfuggire: mercoledì 7 dicembre, l’Agriturismo “Iervasciò? (contrada S.Michele-Ripatransone), con il patrocinio dell’Amministrazione Comunale di Ripatransone, ha organizzato la “Serata dell’olio ripano?.
Questa piacevole iniziativa è uno dei numerosi appuntamenti del progetto “Le vie di Bacco?. In questa occasione si avrà modo di riscoprire prodotti fondamentali dell’economia ripana, come l’olio e il vino.
Si inizierà alle ore 19 con la degustazione guidata dell’olio ripano tenuta da Laura Frattini. A seguire, una gustosa cena organizzata dall’agriturismo “Iervasciò? e con un menù da leccarsi i baffi: focaccia e prosciutto tagliato a mano con affettati misti, verdure di stagione, fegatini, olive all’ascolana, maccheroncini fatti a mano, gnocchi bianchi con verdure, carne cotta al forno a legna, maiale alla griglia, dolce della casa, caffé e amaro.
La cena, per un costo di 20 euro, sarà accompagnata da una selezione di vini ripani scelti dalla “Bottega del Vino? di Ripatransone, già compresi nel prezzo.
Per chi volesse trascorrere una serata diversa dal solito, gustando i sapori tipici della cucina e dei prodotti ripani, può prenotarsi ai numeri 0735.97936 e 333.7742482.

Copyright © 2017 Riviera Oggi, riproduzione riservata.
(Letto 408 volte, 1 oggi)