SANT’EGIDIO ALLA VIBRATA – Torna, per la seconda volta, il “ Gran Galà gastronomico in onore dell’amico peperoncino? torna la buona cucina ritrovata. All’Hotel Ristorante “Abruzzo Marche? di S.Egidio, mercoledì 7 dicembre, si assaggeranno soprattutto piatti della tradizione teramana, sani e gustosi e per l’occasione pure speziati.
Sulle tavole, ornate di mazzetti di pungente “capsicum?, dall’antipasto al…dolce tutto sarà colorato di rosso, tutto saprà di peperoncino. Sicuramente per hors-d’œuvre verrà servita la saporitissima ventricina di Guilmi, un salame compatto e piccante fatto solo con le parti migliori del maiale, come primi si mangeranno delle deliziose paste al sugo seguite da squisite carni con verdure e una “pannosa? torta.
La “Delegazione Val Vibrata? appartenente all’Accademia Italiana del Peperoncino, di cui è presidente il Prof. Guido Rosati e Segretario, Angelo Marcozzi ha infatti previsto, oltre alla cena, un’avvincente gara di bellezza dalla quale uscirà “Miss Peperoncino?, un particolarissimo e trascinante intrattenimento musicale curato da Marika e Romolo di “Musica e…Emozioni? e un assaggino del famosissimo “viagrino? l’infallibile tonico afrodisiaco made in Filetto, in provincia di Chieti.

Per prenotare si può contattare il numero 329.2734924.

Copyright © 2017 Riviera Oggi, riproduzione riservata.
(Letto 258 volte, 1 oggi)