SAN BENEDETTO DEL TRONTO – Per gli amanti del mare, delle forze di Polizia e di Lorenzo Crespi, su RAI 1 da domenica, c’è una nuova fiction da seguire. La prima di dodici puntate “Una donna senza nome? è stata proiettata in anteprima questa mattina al Calabresi.
Affollatissima la Sala Smeraldo dell’Hotel Calabresi. Questa mattina si proiettava la prima della fiction TV “Gente di mare?. Presenti, seduti nelle prime file davanti allo schermo, rappresentanti del Compartimento Marittimo di San Benedetto, Cupra Marittima e Porto San Giorgio, Capitaneria di Porto-Guardia Costiera e il Nucleo Sommozzatori, poi esponenti dell’Esercito, il dott. Fischetto, dirigente del locale Commissariato e il dott. Angieri, Capo Gabinetto della Prefettura e Sub Commissario del Comune di San Benedetto. Anche gli Istituti di formazione nautica e marinara hanno risposto all’invito del Comandante Aulicino, inviando numerosi studenti
Le dodici puntate previste sul palinsesto di RAI 1 la domenica alle ore 20,45 racconteranno, per la prima volta, l’attività della Guardia Costiera. E’ per questo che la Capitaneria di Porto di San Benedetto, come quelle dislocate su tutto il territorio nazionale, ha voluto organizzare una presentazione pubblica mostrando appunto una puntata, la prima. Domenica dopo domenica le azioni in mare, con i mezzi marittimi ed aerei delle Comparare, si intrecceranno con quelle sempre terribili della malavita ma anche a quelle tormentate e allo stesso tempo affascinanti dei protagonisti della serie, il tenebroso Lorenzo Crespi e la bellissima, sua amata per fiction, Vanessa Gravina.

Prodotto da Sony Pictures Television International e Palomar Endemol in coproduzione con RAI Fiction, lo sceneggiato “Gente di mare?è la prima serie girata in alta definizione, con riprese anche subacque. Ha la regia a firma di Alfredo Peretti ed è nato da una idea anche di Paolo Calissano, con la fotografia curata da Stefano Ricciotti, Nino Celeste e Marcello Montarsi.

Ma cosa si è visto questa mattina al Calabresi e soprattutto cosa si vedrà dopodomani in televisione?Angelo Sammarco(alias Lorenzo Crespi) giovane e brillante Tenente viene trasferito da Genova a Tropea in Calabria, dove è nato e cresciuto, per far luce su un omicidio. Una donna è stata uccisa e si sospetta…

Copyright © 2017 Riviera Oggi, riproduzione riservata.
(Letto 1.157 volte, 1 oggi)