SAN BENEDETTO DEL TRONTO – Partitella in famiglia oggi pomeriggio per la truppa di mister Zecchini che anziché giocare al Ciarrocchi, anche oggi oggetto di lavori di manutenzione, è rimasta al Riviera delle Palme.
Indisponibili, al solito, il difensore Maurizio De Pascale, il quale continua ad intraprendere la fase di rieducazione del ginocchio, e il centrocampista Davide Tedoldi, sottopostosi ad una risonanza magnetica alla pianta del piede infortunata, che ha evidenziato lo sfilacciamento del tendine. Il giocatore dovrà star fuori almeno per altre due settimane.
Luciano Zecchini, unitamente a due ragazzi della Berretti, ha dato spazio a tutti gli effettivi a disposizione – mancava, come noto, pure Michele Santoni, di rientro in serata dall’Olanda, dove è stato impegnato con la selezione Under 21 di C –, impiegandoli nel 5-3-2 proposto nelle ultime settimane.
Davanti a Di Dio hanno preso posto, da destra verso sinistra, Gazzola, Femiano, Gaustalvino, Macaluso e Colonnello, quest’ultimo oramai completamente ristabilitosi e tra i papabili a vestire una maglia da titolare nel corso della sfida con la Pro Patria. A centrocampo il tecnico rivierasco ha ancora una volta dato fiducia al duo De Rosa-Faieta, con Yantorno (Perrulli tra tre giorni sconterà la squalifica rimediata dopo la gara col Cittadella) a far la spola tra linea mediana e fronte offensivo, dando dunque una mano alla coppia d’attacco Martini-Scandurra.
Sull’altra sponda, Rosati tra i pali, Cornali e Irace sugli esterni della difesa, unitamente alla coppia di centrali della Berretti; in mezzo Paolucci e Mattia Santoni, affiancati da Perrulli e Pepe. In avanti Chiurato e De Lucia.
La gara si è conclusa con il risultato di 3-0 per i ‘titolari’, grazie alle reti di Scandurra (doppietta; splendido il suo secondo gol, un tiro al volo che si è insaccato all’incrocio dei pali) e di Martini su rigore – Zecchini ha fatto eseguire il penalty anche a Faieta.
Nella ripresa l’allenatore romagnolo ha sostituito Colonnello, spostatosi tra le fila delle ‘riserve’, con Zanetti (oggi ha ripreso), che è andato in mezzo con il conseguente spostamento di Macaluso sulla corsia sinistra.
Domani la squadra sosterrà un’unica seduta di allenamento mattutina.
Sempre nella giornata di domani si dovrebbe avere una comunicazione ufficiale da parte della Lega di C in ordine al recupero della tredicesima giornata di Sesto San Giovanni; il segretario della Samb Calcio Nazzareno Marchionni oggi si è sentito con gli uffici fiorentini per ricevere delucidazioni in merito (i rossoblù vorrebbero giocare il 7 dicembre o l’11 gennaio), ma quasi certamente la Lega manterrà la decisione iniziale, vale a dire far disputare la gara il 14 dicembre.
QUI BUSTO ARSIZIO (da propatria.it e bustocco.it) – Finisce 13-0 il test con gli Allievi Nazionali di Parolini, disputato questo pomeriggio allo Speroni: i gol sono stati siglati da Temelin (4), Gibbs (2), una a testa per Artico, Romano, Franchini, Citterio, Borgomaneri e Serrao, unitamente ad un’autorete.
Nel primo tempo mister Discepoli ha schierato Arcari, Cioffi, Dato, Vecchio, Perfetti, Franchini, Valtolina, Imburgia, Artico, Bianco, Temelin. Nel corso della prima frazione è entrato Citterio al posto di Perfetti, uscito precauzionalmente per una botta. Nel secondo tempo spazio a Capelletti, Salvalaggio, Davanzante, Gibbs, Romano, Borgomaneri, Serrao. A riposo Ambrosetti e Tramezzani, infortunati Barison, Trezzi, Boscolo. Per Ambrosetti e Tramezzani dovrebbe trattarsi solo di una precauzione – domenica dovrebbero essere regolarmente in campo – mentre per gli ultimi tre della lista, non c’è niente da fare.
Vecchio sarà chiamato sicuramente a sostituire Boscolo.