SAN BENEDETTO DEL TRONTO – Stamane la Sambenedettese Calcio ha inviato una missiva presso la Lega di serie C per poter disputare la gara contro la Pro Sesto – valevole per la tredicesima giornata e rimandata lo scorso sabato a causa della neve – mercoledì 7 dicembre, anziché il 14.
Mister Zecchini e l’intero entourage rossoblù ieri avevano giudicato negativamente la data fissata dalla Lega, in virtù del fatto che tra due mercoledì i lombardi saranno reduci dall’impegno casalingo al cospetto dello Spezia che, come tradizione vuole a Sesto San Giovanni, si disputerà il sabato, mentre la Samb giocherà regolarmente la domenica (sul campo del Genoa). Tradotto: gli uomini di Trainini godrebbero di un giorno in più di riposo.
Se invece venisse accolta la richiesta dei marchigiani, ovvero giocare la gara del Breda il 7, le due compagini, ambedue impegnate domenica prossima (la Samb, come noto, contro la Pro Patria, la Pro Sesto invece a Teramo), partirebbero ‘alla pari’, avendo a disposizione gli stessi giorni per recuperare le forze.
Adesso occorrerà aspettare la decisione della Lega, la quale in ogni caso non dovrebbe tardare. Domani stesso la vicenda potrebbe riservare ulteriori sviluppi.
Intanto oggi la Samb ha continuato ad allenarsi in vista dell’importante partita del Riviera di domenica prossima. La comitiva rivierasca ha sudato il mattino in palestra e nel pomeriggio si è spostata al Ciarrocchi di Porto d’Ascoli. Lavoro a parte per De Pascale, mentre è rimasto ancora a riposo Zanetti, il quale riprenderà domani.
Era assente, naturalmente, Michele Santoni, che stasera sarà impegnato con l’Under 21 di C a Lisse, contro i pari età olandesi, nel match valevole per il Campionato delle Nazioni Europee. Il difensore marchigiano farà ritorno in Italia nella giornata di domani e comunque non prenderà parte all’amichevole in famiglia programmata dalla Samb (si aggregherà qualche elemento della Berretti di mister Catto) nel pomeriggio. E’ infatti saltata, a causa delle cattive condizioni meteorologiche, l’amichevole di Monte Urano.
QUI BUSTO ARSIZIO – Saranno gli Allievi Nazionali di Mister Parolini gli avversari della Pro Patria nell’amichevole di domani, in sostituzione di quella con l’Olgiatese, annullata ieri. Il calcio d’inizio è fissato per le ore 15.00, allo Stadio Speroni.

Copyright © 2017 Riviera Oggi, riproduzione riservata.
(Letto 571 volte, 1 oggi)