SAN BENEDETTO DEL TRONTO – E’ giunto alla nona giornata, prima di ritorno il 46° Campionato Locale Allievi (3° Trofeo “Federico Clementi”), che comincia a delineare per bene le caratteristiche delle prime della classe. Nel girone A infatti prosegue serrato il testa a testa tra la Futura 96 e l’Elpidiense, entrambe vincenti in casa contro le ultime due in classifica Archetti e Monteprandone. Nel girone B invece la Spes Valdaso A, pur non dilagando contro il Massignano, fa il vuoto alle sue spalle: la seconda in classifica, il Porto Sant’Elpidio, è staccato di ben otto punti.
Girone A. Risultati. Montegiorgio-Avis Ripatransone 5-0, Elpidiense-Monteprandone 3-1, Cuprense-Adriatica 5-0, Futura 96-Archetti 4-1, Spes Valdaso B-Sangiorgese 3-2.
Classifica. Futura 96 ed Elpidiense 24, Montegiorgio 19, Cuprense 16, Sangiorgese 13, Adriatica e Avis Ripatransone 7, Monteprandonese 4 (un punto di penalizzazione), Archetti 1.
Girone B. Risultati. Spes Valdaso A-Massignano 2-0, Torrione-Agraria Club 3-1, Vis Carassai Gymnasium-Grottammare (risultato non omologato), Firmum-Mandolesi r.n.p.
Classifica. Spes Valdaso A 24, Porto Sant’Elpidio 16, Grottammare 15, Firmum e Vis Carassai Gymnasium 13, Torrione 12, Agraria Club 6, Massignano 5, Mandolesi 4.
Provvedimenti disciplinari. La gara Vis Carassai Gymnasium-Grottammare non ha visto la pubblicazione del risultato in quanto si è in attesa di un supplemento del referto arbitrale (il Grottammare si è presentato con un ritardo di 45 minuti rispetto all’inizio della gara previsto per le ore 10). La Cuprense è stata multata di € 20 perché al termine della gara diverse persone non autorizzate entravano nel recinto di gioco. Riguardo i provvedimenti nei confronti dei calciatori e dei dirigenti, Fernando Di Marco dell’Avis Ripatransone è stato inibito a ricoprire cariche sociali e federali fino al 21 dicembre prossimo per reiterate proteste nei confronti dell’arbitro. È stato inoltre stato squalificato per due giornate di gara Christofaer Frattini dell’Agraria Club, mentre Francesco Interlenghi dell’Archetti è stato squalificato per una giornata.

Copyright © 2017 Riviera Oggi, riproduzione riservata.
(Letto 686 volte, 1 oggi)