MARTINSICURO – Natale è arrivato e non sapete proprio cosa portare in tavola? Chiedetelo ai venti appassionati che dal 24 ottobre hanno frequentato il 2° “Corso di cucina creativa? al ristorante Maxim’s di Villa Rosa.Loro sicuramente vi sapranno suggerire delle gustosissime ricette.
Nadia Spada, Adamella Sgattoni, Gabriella Marini, Emiliana Micozzi, Antonio Tedde, Angelo Marconi, Rose Mary Labonne, Giampiero Di Marco, Marisa Ritrovati, Maria di Clemente, Cristiano di Sante, Berta Finocchi, Enrica Luzi, Anna di Stefano, Anna di Gabriele, Romina Modesto, Francesca Paolini, Silvana di Federico,Luca Siva, Michele Pietragalla in sessanta ore, dai grandi cuochi, Enzo Giardina e Giuseppe Alongi, hanno infatti imparato a fare la pasta al matterello, a riempirla ed accompagnarla poi a sughi sfiziosi, hanno capito pure come preparare il pesce e la carne “tra arte e sapori?.
Dal maestro panificatore, Settimio Tassotti, hanno preso lezioni di pane, dalla campionessa di pizza acrobatica, Oriana Tirabassi, hanno carpito i segreti della buona pizza e dallo chef pasticcere, S. Pierre Thierry, campione del mondo di “zucchero ed artistico?, hanno avuto dimostrazioni su come si può modellare il dolcificante e…stupire.
I “nuovi? artisti dei fornelli, venerdì scorso, dopo un tortino di pasta alla parmigiana e lo “spaztli?con un misto di funghi, la “tagliata? ed una fantasia di dolci, dalla direzione dell’Hotel Maxim’s, nella persona della sig.ra Manuela, in collaborazione con il Cescot-Confesercenti, hanno ricevuto un prezioso attestato di partecipazione.
Chissà se adesso, in casa, metteranno in pratica ciò che hanno appreso e non prepareranno più la solita minestra? I loro familiari e i maestri se lo augurano …

Copyright © 2017 Riviera Oggi, riproduzione riservata.
(Letto 1.205 volte, 1 oggi)