SANGIORGESE: Santarelli, Castura, Silla, Aria, Schiavi, Erba, Mozzoni (66’ Bragagnolo), Persiani, Gabaldi (76’ Paniconi), Mandorlini, Borraccini (78’ Fabiani) (Diliberto, Vallucci, Antonelli, Lindemberg) All. Di Clemente
PORTO D’ASCOLI: Induti M, Pompei, Giorgini, Induti And, Palanca (74’ Scacchia), Mestichelli, Alesiani, Rocchi, Del Toro (78’ Sansoni), Marconi Sciarroni (61’ Clementi), Fiorino (Notarnicola, Induti Ale, Cannella, Zanni) All. Grilli
ARBITRO: Rossi di Jesi
RETI: 55’ Gabaldi, 56’ Mozzoni, 72’ Mandorlini rig, 86’ Induti And
PORTO SAN GIORGIO – La poca determinazione e la mancanza di incisività sono stati i fattori scatenanti della sconfitta del Porto d’Ascoli. I ragazzi di mister Grilli non sono apparsi così reattivi come nelle altre sfide pagando un dazio pesante pari all’uscita dalla zona promozione.
Trascorrono soltanto 43’’ e Gabaldi vince un contrasto sulla linea di difesa, si dirige in porta, il rasoterra colpisce il palo. Al 2’ punizione defilata sulla destra di Alesiani, la palla esce di un soffio. Al 21’ cross basso di Gabaldi, Mandorlini non arriva a deviare in rete.
Al 24’ Marco Induti è bravo a respingere una conclusione di Mandorlini. Al 35’ ci prova Del Toro di potenza su punizione a sorprendere Santarelli ma il pallone è out. Al 41’ sugli sviluppi di un angolo, si accende una mischia, Borraccini alla fine manda fuori.
La ripresa è una pioggia di reti. Al 52’ Mandorlini svirgola troppa davanti a Induti. Un minuto dopo pennellata di Fiorino per Marconi Sciarroni che scivola, in soccorso arriva Del Toro il quale a botta sicura spedisce di poco a lato.
Neanche il tempo di riordinare le idee che al 55’ un gran pallonetto di Gabaldi mette sotto il Porto d’Ascoli. La situazione si ripete al 56’ quando Mozzoni dribbla la difesa ospite e con un tocco di fino deposita il doppio vantaggio. Al 72’ Pompei mette uno zampino di troppo su Mandorlini che lo atterra in area. Per l’arbitro è rigore, sul dischetto va lo stesso Mandorlini che non sbaglia.
All’86’ Rocchi dalla bandierina invita Andrea Induti che di testa insacca il gol della bandiera. Sansoni subito dopo prova dalla distanza ad accorciare con un pallonetto a spiovere terminato fuori. A tempo scaduto, Fabiani cicca lo specchio a porta sguarnita.
INDUTI M 6 ne prende tre ma ne evita altrettanti
POMPEI 5 giornata negativa, commette anche un fallo da rigore
GIORGINI 5.5 complice nelle due reti incassate
INDUTI AND 6 verranno tempi migliori benché sigli la rete della bandiera
PALANCA 5 rientra dopo un assenza di due settimane, poco incisivo
MESTICHELLI 5.5 spinge poco
ALESIANI 6 corre e difende finché può
ROCCHI 5.5 manca di cattiveria
DEL TORO 6 benché non gli arrivano palloni giocabili ci prova ugualmente
MARCONI SCIARRONI 6 la solita trottola che si dimena per segnare anche se spesso viene dimenticato
FIORINO 6 uno dei pochi che lotta

Copyright © 2017 Riviera Oggi, riproduzione riservata.
(Letto 328 volte, 1 oggi)