Politica. Ho l’impressione che la presa di posizione da parte dell’Unione, sfiduciando le Primarie e Giuseppe Benigni in particolare, abbia in qualche modo indebolito la posizione di un centro-sinistra dato vincente netto da quasi tutti i book-maker. Lo abbiamo capito anche da alcune dichiarazioni rilasciate da Mario Narcisi: “Così si disunisce altro che unione”. In effetti è vero. Probabilmente una paura, secondo me insensata, ha un po’ annebbiato le idee all’interno dell’Unione e l’unica colpa di Giovanni Gaspari (comprensibile, molto comprensibile) è stata quella di non aver impedito una decisione più dannosa che utile. Anche a lui.
Targhe alterne. Sicuramente utili. La salute prima di tutto. Non so perché, però, la limitazione del traffico non è stata evidente e quindi il divieto non è stato utilissimo.
Samb. E’ arrivato ufficialmente Soldini e noi abbiamo dato la possibilità ai nostri lettori di ascoltare la sua voce dal vivo dopo averlo visto fisicamente in più salse. I tifosi avranno così un quadro completo dell’imprenditore romano che da martedì prossimo dovrebbe essere l’uomo nuovo del calcio italiano. Volete conoscere la mia impressione personale? Stabilito che l’imprenditore è credibile, secondo me Soldini ha l’estro giusto (oltre alle capacità economiche indispensabili) e quel pizzico di ‘pazzia’ che lo assimila ai suoi ‘colleghi’ Zamparini (Palermo), De Luca (Siena), Preziosi (Genoa) e altri, compreso il mitico Moratti (Inter). Sarò un sognatore ma credo che questo sia uno dei modi migliori per dare alla vita interessi diversi da quelli puramente lavorativi ed esclusivamente legati al lucro a tutti i costi. “Se avessi io tanti miliardi una metà li userei per portare la Samb in serie A” Quante volte avete sentito questa frase da chi… i soldi non ce l’ha. La prova arriva quanti li hai e, in quel momento, tra il dire e il fare c’è di mezzo il mare. Se qualcuno lo fa va applaudito anche perché solitamente è una persona che non limita alla gratificazione calcistica la propria generosità. Moratti in questo senso è un esempio per tutti.

Copyright © 2017 Riviera Oggi, riproduzione riservata.
(Letto 76 volte, 1 oggi)