SAN BENEDETTO DEL TRONTO – Domenica 20 novembre si è svolta presso la balera Rustichello, gentilmente messa a disposizione dal professor Mario Capriotti, la Prima Festa del Torrione Calcio 1919, una manifestazione che ha visto protagonisti i ragazzi della società, dai Primi Calci fino agli Allievi.
Dopo un commosso saluto iniziale di mons. Romualdo Scarponi, che ha richiamato tutti i presenti al vero senso della vita e ai grandi valori dello sport, il presidente Amadio Basilio ha ringraziato tutti i genitori per l’attenzione con cui collaborano alla crescita della società. Una spigliata e coinvolgente Angela Speca ha presentato sul palco tutte le squadre di calcio del Torrione ed i rispettivi tecnici.
L’organizzazione della festa è stata curata nei minimi particolari dagli oltre 30 soci del Torrione, tra cui i famosi comici ‘Nduccio e Angelo Carestia che sono intervenuti divertendo la platea. Oltre 600 persone hanno assistito all’evento, tra i quali gli invitati Giuseppe Azulmi (presidente FIGC sbt), il consigliere regionale Vittorio Santori (Commissione Sport Marche), Nino Capriotti (assessore provinciale allo sport) ed altri esponenti politici locali che hanno partecipato alla colletta.
Lo scopo della manifestazione era quello di dotare la società Torrione di un pulmino per il trasporto dei ragazzi; l’obiettivo è stato raggiunto grazie alla grande partecipazione economica di tutti i presenti ai quali vanno aggiunti i contributi del Comitato di Quartiere (con 3000 euro) e del Comitato dei Festeggiamenti (con 1000 euro).
La dirigenza del Torrione Calcio ha segnato il goal più bello allo scadere della serata, quando, come per incanto, nel piazzale della balera si è materializzato il sogno: Il pulmino era già lì, grazie anche all’impegno della Carrozzeria La Moderna, dell’Officina Unitest, la Serigrafia Copyright e la Reale Mutua Assicurazioni della famiglia Ciriaci. Grande è stato lo stupore di monsignor Romualdo e del presidente Basilio, a tal punto che l’emozione ha coinvolto tutti i presenti per la standing ovation finale.

Copyright © 2017 Riviera Oggi, riproduzione riservata.
(Letto 812 volte, 1 oggi)