SAN BENEDETTO DEL TRONTO – Nuova esposizione alla Palazzina Azzurra, regno incontrastato dell’arte locale. La mostra che chiuderà il mese di novembre e rimarrà visibile fino al 14 dicembre è “Fiori e paesaggi nella fantasia” dell’artista bielorussa Sharon Kantor.
Tra i lavori esposti a San Benedetto ci sono nature morte, ritratti, paesaggi e composizioni floreali. In queste opere l’artista è molto attenta nel rappresentare, con tinte e tecniche differenti, le trasparenze proprie di vetri e cristalli, ma anche i riflessi luminosi delle acque dei laghi come dei contrasti del mare in tempesta.
Tra i soggetti dei quadri anche dei nudi; in questi dipinti la pittrice non vuole esaltare la sensualità delle modelle, ma la bellezza delle forme rese in controluce tra i fiori e le canne poste sulle rive di corsi d’acqua.
Nata a Minsk, è laureata all’Accademia di Belle Arti di Vitibsk e lì ha insegnato nelle scuole statali. Dopo aver vissuto in Israele ora vive e lavora nella zona dei castelli romani. La Palazzina resterà aperta tutti i giorni, lunedì escluso dalle 10 alle 13 e dalle 16 alle 19.