SAN BENEDETTO DEL TRONTO – Inizierà domani, giovedì 24 novembre, alle ore 21, il corso di volontariato missionario. Nella sede dell’Associazione “Croce del Sud?, in via Madonna della Pietà 111, coloro che hanno deciso di fare un’esperienza di dedizione agli altri in Italia, in Africa o in Brasile o che vogliono diventare volontari per la missione o promotori del cosiddetto “mercato equo e solidale? si riuniranno per imparare alcune attività fondamentali al loro mandato cattolico.
Le lezioni, che verranno impartite loro da laici e sacerdoti, riguarderanno le lingue straniere, il portoghese e l’inglese, il primo soccorso ma anche il giornalismo e la grafica, l’animazione e la musica. La “Croce del Sud?, diretta da don Francesco Ciabattoni ed attiva dal 1994, è impegnata oggi in Brasile con due progetti “Natale senza fame? la distribuzione durante il periodo natalizio di pacchi alimentari alla gente di Breves in Amazzonia e “Centro di accoglienza bambini di strada?un posto decoroso dove centinaia di piccoli e le loro famiglie potranno avere la possibilità di mangiare, vestirsi, curarsi e socializzare.
I nuovi volontari per l’estero saranno indirizzati proprio là, anche per un breve periodo di tempo (20 giorni), a seguire, giorno dopo giorno, l’attività del centro, aiuto concreto della generosità occidentale verso chi ha veramente poco. Chi fosse seriamente interessato a questo impegno sociale può ancora contattare l’associazione per le iscrizioni. Tel. 348.7106477 Fax 0735.594281 e-mail info@crocesud.it.

Copyright © 2017 Riviera Oggi, riproduzione riservata.
(Letto 465 volte, 1 oggi)