Quando è nata questa associazione e perché?
Lo scorso anno, verso la fine di ottobre. Noi commercianti ci siamo uniti con l’obiettivo di svolgere nel miglior modo possibile il nostro lavoro. Abbiamo più o meno le stesse esigenze e ci troviamo di fronte a problematiche simili. Quasi tutti i commercianti della via aderiscono all’iniziativa.
Che iniziative proponete? State ottenendo buoni risultati?
Tra le iniziative sicuramente la più significativa è la “borsa del risparmio?. Ogni negozio che aderisce alle attività dell’associazione ha sulla vetrina una bandierina con disegnata la borsa della spesa. La bandierina indica che ogni negoziante propone sconti, promozioni per tutto l’anno e questo sta dando ottimi riscontri.
In che rapporti siete con l’amministrazione comunale?
Buoni, il Comune ci ha supportato offrendoci un piccolo contributo per animare le giornate natalizie con la presenza di simpatici Babbo Natale.
Quali sono i problemi principali di questa via?
Il principale è sicuramente legato ai parcheggi. In particolare la nuova disposizione a spina di pesce crea problemi di visibilità per i negozi. Inoltre ci penalizza moltissimo lo stato dei marciapiedi e del manto stradale, l’illuminazione carente e la mancanza di pulizia, soprattutto il martedì e venerdì, quando c’è il mercato. Questi problemi sono evidenti anche in Piazza Largo Lazio, che nonostante si trovi a pochi passi dal centro è quasi dimenticata.
Se potesse esprimere tre desideri per migliorare via Piemonte, cosa chiederebbe?
Vorrei soltanto che fosse presa in considerazione la proposta di abbellire questa via. Avevamo intenzione di chiuderla al traffico per alcuni giorni nel poeriodo natalizio , ma non abbiamo avuto il permesso a causa dei lavori in viale De Gasperi. Spero che al più presto siano presi provvedimenti per la valorizzazione di una zona di San Benedetto che non merita di essere dimenticata.
Che ne pensa del provvedimento di adottare le targhe alterne in città?
Posso essere d’accordo, ma solo se sono definiti con precisione gli orari nei quali non si può circolare e se si è supportati da un efficiente servizio pubblico.

Copyright © 2017 Riviera Oggi, riproduzione riservata.
(Letto 222 volte, 1 oggi)