ANCONA – Serviva una prova di carattere dopo l’infausta sconfitta casalinga contro il Teramo e le giovani leve rossoblù l’hanno prodotta, nonostante alla fine il risultato non abbia sorriso a Badaloni & C., che sono usciti sconfitti dal campo della capolista CUS Ancona con il punteggio di 4 a 2. I dorici, sempre vittoriosi finora nel girone G del campionato nazionale Under 21, partivano a razzo, cogliendo impreparata la retroguardia rivierasca. Ecco così che la prima frazione di gioco si chiudeva sul doppio vantaggio dei padroni di casa.
Ma nella ripresa la Tecno faceva vedere il proprio valore e, grazie a una doppietta del solito Cannella, raggiungeva il meritato pareggio. Non paghi, i rossoblù sfioravano la rete del vantaggio ma poi la più classica delle autoreti, a pochi istanti dal termine, tagliava le gambe alla Tecno che in contropiede, nell’intento di impattare, subiva allo scadere la quarta rete dorica, immeritata per quanto visto in campo. Insomma, una buona Tecno che si esalta con le grandi, sfornando buone prestazioni, e che invece si deconcentra contro le formazioni sulla carta più abbordabili: ciò sta a significare che i mezzi tecnici per far bene ci sono, anche se la classifica dice purtroppo un’altra cosa.
Ora i sambenedettesi domenica 4 dicembre (c’è in effetti un turno di riposo per la nazionale Under 21) saranno chiamati ad uno scontro fondamentale per abbondare l’ultima posizione: si riceverà il San Severino. Vietato ripetere la prova scialba prodotta contro il CUS Teramo, formazione che doveva essere superata agevolmente ma che, causa scarsa concentrazione e troppa leggerezza, ha portato a casa i tre punti. Di contro se si ripeterà la partita di Ancona non ci saranno problemi.
Formazione scesa in campo: Scartozzi, Pignotti D., Gatti, Marconi, Rosetti, Pignotti M., Cannella, Badaloni.
Risultati 6^giornata, girone G: C.U.S. Ancona – Riviera delle Palme 4 – 2, C.U.S. Teramo -Juventina F.F.C. 2 – 4, Chevroleteam Montesicuro – Sangiorgese 8 – 6, Miracolo Piceno – Cantine Riunite Tolentino 5 – 6, San Severino – Giampaoli Ancona 2 – 10.
Classifica: CUS Ancona 18 pti; Giampaoli Ancona, Chevroleteam Montesicuro 13; Miracolo Piceno 12; Juventina F.F.C 10; Tolentino 7; Sangiorgese 6; CUS Teramo, San Severino 3; Riviera delle Palme 2.

Copyright © 2017 Riviera Oggi, riproduzione riservata.
(Letto 358 volte, 1 oggi)