SAN BENEDETTO DEL TRONTO – Un’unica seduta di lavoro per la Samb che stamattina ha sudato sul sintetico di Porto d’Ascoli. Purtroppo non ci sono grandi novità rispetto a ieri, se non che hanno ripreso a lavorare a pieno regime Macaluso e Faieta, i quali, stringendo i denti, si renderanno disponibili per domenica.
Si sono invece allenati a parte, svolgendo una seduta di lavoro assai leggera, i vari Scandurra, Gazzola, Michele Santoni e Femiano, che però molto difficilmente appariranno nella lista dei convocati domani mattina, dopo la seduta di rifinitura che si terrà al Ciarrocchi.
Stamane Luciano Zecchini, nella partitella di fine allenamento ha provato, fra le altre cose, una difesa a cinque, con il trio centrale composto da Zanetti, Guastalvino e Macaluso, e con Cornali (a destra) e Mattia Santoni (a sinistra) a presenziare le corsie esterne. Un atteggiamento dunque decisamente più coperto rispetto al recente passato, anche e soprattutto alle luce delle molteplici indisponibilità cui, giocoforza, il tecnico romagnolo dovrà ancora una volta fare i conti.
A centrocampo De Rosa si è piazzato sull’out destro, mentre sulla mancina si è posizionato Faieta; Paolucci, in mezzo, ha completato il reparto. Infine sulla linea offensiva Martini è stato affiancato da Perrulli, il quale sino all’ultimo sarà comunque in ballottaggio con De Lucia per fare da spalla all’attaccante di Gradara.
Appaiono invece in ribasso le quotazioni di Pepe.
QUI PIZZIGHETTONE – Amichevole in famiglia ieri pomeriggio per i lombardi che hanno sfidato la formazione Berretti. Mister Venturato può guardare alla partita del Riviera delle Palme con ottimismo, alla luce del recupero dei centrocampisti Parmesani (andrà a sostituire lo squalificato Quadri) e Fietta, impiegati nel corso della citata partitella.
Sempre febbricitante Lambrughi, fuori come gli infortunati Cigardi e Chianese, migliorano le condizioni dell’attaccante Campolonghi, il quale però, dovesse figurare tra i convocati per il match in terra marchigiana, al massimo si accomoderà in panchina. Non farà parte della ‘spedizione’ il difensore Porrini, i cui tempi di recupero appaiono più lunghi.
Per la cronaca segnaliamo che l’amichevole con la Berretti si è conclusa con il risultato di 4-0 a favore del Pizzighettone; in gol Deinite, Coralli, Nodari e Fietta.
PAVIA-RAVENNA. Prende il via stasera (ore 20.45), davanti alle telecamere di Raisport Satellite, la dodicesima giornata del C1/A con la sfida dello stadio Fortunati di Pavia tra gli azzurri ed il Ravenna. I locali, reduci dalla sconfitta nel derby di Sesto San Giovanni, proveranno a contrastare la compagine di Paolo Dal Fiume, in serie positiva da tre turni e soprattutto protagonista la scorsa domenica con il risultato a sorpresa della giornata, liquidando con un sonoro 3-0 un Monza sino ad allora imbattuto.

Copyright © 2017 Riviera Oggi, riproduzione riservata.
(Letto 543 volte, 1 oggi)