GROTTAMMARE – Si terrà venerdì 18, alle ore 18 in Comune l’incontro tra il sindaco e i 7 portavoce dei cittadini nominati dalle assemblee del primo ciclo di incontri dedicati al bilancio partecipativo: Mario Papetti (zona Centro-Stazione-Lame-Paese alto), Mario Travaglini (zona Crivelli-Bernini-Cilea-Galilei-San Martino-Tintoretto), Piero Bianconi (zone San Carlo-San Parterniano-Monti-XXV Aprile), Giovanni Croci (Valtesino-Bore Tesino), Giovanni Caso (quartiere Ischia I), Alessandro Candeloro (Ischia II), Luigi Damiani (quartiere Bellosguardo-Sgariglia).
L’appuntamento corrisponde a una fase intermedia, ma essenziale, del processo per la costruzione del bilancio partecipativo denominato “Tavolo partecipativo dei quartieri? in quanto rappresenta una anello di raccordo tra i due cicli assembleari. Esso, infatti, costituisce un’azione strumentale in vista dell’organizzazione del secondo giro di assemblee (“Decido anch’io?), durante il quale i cittadini partecipanti avranno l’opportunità di votare le priorità tra gli interventi messi in evidenza.
All’ordine del giorno della convocazione, c’è il vaglio di tutte le richieste emerse dal confronto con i cittadini svoltosi lo scorso mese di ottobre. L’obiettivo è quello di dare definizione alle istanze, raggruppandole in segnalazioni, interventi di quartiere e in-terventi cittadini.

Copyright © 2017 Riviera Oggi, riproduzione riservata.
(Letto 285 volte, 1 oggi)