Iniziati nel 2004, a seguito dei festeggiamenti del 150° anno del Montani, gli incontri hanno avuto un successo crescente di partecipanti che hanno apprezzato oltre il piacere di un tuffo nostalgico in un passato più o meno recente, il piacere di una buona cucina – sontuoso il brodetto alla sambenedettese del 29 luglio!!-.
Quindi tracciato il solco…si continua – questa volta, come sempre lasciando la sorpresa, il prossimo protagonista sarà… uno straniero, molto presente tradizionalmente nelle nostre case, meno, nel passato, nei ristoranti.
D’altra parte per ex-giovani, “forgiati�? sul sapere applicato, non è sembrato bello pensare al solo corpo, trascurando la mente che ha sostanzialmente contribuito alla affermazione professionale o imprenditoriale della maggior parte degli stessi, per cui con l’aiuto del sambenedettese perito industriale Filippo Gabrielli, successivamente laureato in Ingegneria Nucleare, oggi, Professore Ordinario di Tecnologia Meccanica presso l’Università Politecnica delle Marche, alle ore 18.30 presso la Degusteria del Gigante Paese Alto di San Benedetto del Tronto il Prof. Sauro Longhi, Docente Ordinario di Tecnologie per l’automazione e la robotica presso la medesima Università, intratterrà gli intervenuti, conversando sul tema “l’intelligenza artificiale applicata ai nuovi sistemi produttivi�?.
Scontato l’invito per tutti gli ex-alunni dell’ITI Montani, dei quali una gran parte, iscritta, riceverà l’invito, si richiede la prenotazione per la cena che seguirà alla
e mail Giampietro@giampietrogaetani.com oppure al numero 347.9185147